Le migliori gite di un giorno a Bali per un’esperienza mozzafiato

Visite ai templi, surf, cocktail al tramonto e shopping di artigianato vi aspettano sull'isola incantata dell'Indonesia!

Per molti viaggiatori, le gite di un giorno a Bali sono un’esperienza da sogno, con tutto ciò che è in programma, dalle spiagge al cibo alla spiritualità. Ma troppo spesso le persone rimangono bloccate in una routine quando si tratta di luoghi da visitare, con Seminyak e Ubud sempre in cima alla lista.

Che ne dite di uscire dai sentieri turistici ben battuti per raggiungere zone sconosciute? Bali è ricca di cose da fare e vi lascerà senza fiato!

Le migliori gite di un giorno a Bali

Nusa Lembongan

Siete alla ricerca di un’isola rilassata a due passi da Bali? Prendete una barca per Nusa Lembongan e scoprite spiagge bianche e selvagge e luoghi di bellezza mozzafiato.

Crystal Bay

Immergetevi nell’assoluto isolamento con una visita alla spiaggia di Crystal Bay. Situata sull’isola di Nusa Penida, la spiaggia è caratterizzata da alte palme che costeggiano una sottile striscia di sabbia bianca e zuccherina e da barche colorate appoggiate sulla riva. La cosa più bella di Crystal Bay Beach è arrivarci: a bordo di una barca outrigger di un pescatore, che attraversa le onde sconnesse. È perfetta per chi ama l’esplorazione e per chi non si sottrae all’avventura.

Sandy Bay Beach Club

Situato sulla splendida Sunset Beach, il Sandy Bay Beach Club è un ristorante e bar elegante, rustico e rilassato. Il cibo è di sicuro un piacere per la folla, ma la maggior parte dei clienti è qui per la vista e l’ambiente boho-chic. Il locale serve piatti classici come hamburger e pizze, ma anche piatti come il beef rendang e il nasi goreng.

Villa Voyage

La prima cosa che colpisce di Villa Voyage è la sua posizione: sulla Sunset Beach, sulla selvaggia e remota costa occidentale dell’isola di Nusa Lembongan. La villa stessa ha un’atmosfera di lusso a piedi nudi che mescola con cura lo stile rilassato con i comfort moderni. La villa è di proprietà della stilista Farah Khan, una delle preferite dalle star di Hollywood.

Blue Lagoon

La Laguna Blu è oggetto di grande attenzione online: i viaggiatori arrivano da lontano solo per scattare una foto su Instagram. A parte i social media, però, la laguna è uno spettacolo davvero mozzafiato da ammirare. Situata all’estremità meridionale di Nusa Ceningan, è anche piuttosto difficile da raggiungere: la cosa migliore è salire su uno scooter. La scarsa o nulla segnaletica su Nusa Ceningan significa che potreste ritrovarvi a guidare per un po’ mentre cercate di trovare la strada. Ma questo fa parte del divertimento.

Dream Beach

Dream Beach è un luogo da cartolina, con sabbia soffice e color crema e acqua abbagliante. Situata sull’isola di Nusa Lembongan, ha ancora un’atmosfera rilassata e sconosciuta che attira i viaggiatori che hanno fatto le loro ricerche. La bellissima spiaggia è facile da raggiungere dalla strada principale dell’isola: fate come i locali e arrivate in scooter. Una volta parcheggiato, troverete alcuni semplici alloggi in stile lumbung vicino alla sabbia.

Condividi