Le migliori località con la neve: ecco dove sperimentare le nevicate di dicembre

Immaginate i fiocchi di neve che cadono mentre ammirate panorami mozzafiato? Ecco dove potrete realizzare i vostri sogni...

Con l’avvicinarsi del mese di dicembre, molte persone cercano le migliori località con la neve! Immaginate i fiocchi di neve che cadono mentre ammirate panorami mozzafiato di vasti tappeti bianchi e montagne innevate.

Per aiutarvi, ecco un elenco dei migliori luoghi per vedere la neve a dicembre! Questi luoghi offrono le migliori viste panoramiche sulla neve e un divertimento invernale a tutto tondo, sia che non abbiate mai toccato la neve, sia che siate professionisti degli sport invernali.

Le migliori località con la neve da visitare a dicembre: luoghi magici

Washington, Stati Uniti

Washington è famosa per le sue stazioni sciistiche alpine, non a caso. Una di queste è Crystal Mountain, dove si possono trovare fino a 50 piste da sci e splendide vedute del monte Rainier e della catena montuosa delle Cascade, tutte addobbate con il meglio dell’inverno (ovviamente con la neve).

Salisburgo, Austria

Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, Salisburgo ha tutte le carte in regola per vivere l’inverno! Questo affascinante villaggio austriaco offre un’ampia gamma di attività che soddisfano sia i più tranquilli che gli amanti del brivido.

Tra l’altro, molte cose da fare sono anche gratis.

Zermatt, Svizzera

Anche se in Svizzera la stagione invernale inizia ufficialmente a fine dicembre, in questo pittoresco villaggio svizzero nevica tutto l’anno! Inoltre, Zermatt si trova comodamente ai piedi del famoso Cervino (Toblerone!), offrendo una vista eccezionale della maestosa montagna.

le migliori località con la neve

Amsterdam, Paesi Bassi

Se avete voglia di divertirvi con un paese delle meraviglie invernale non convenzionale, dovete assolutamente andare ad Amsterdam! Con festeggiamenti che iniziano già la seconda domenica di novembre, state certi che non vi annoierete per tutta la durata della vostra vacanza invernale ad Amsterdam.

Durante l’inverno, i famosi canali di Amsterdam si ghiacciano, permettendo ai pedoni di camminare e pattinare sulla superficie! Inoltre, se siete appassionati di parchi a tema, dovete assolutamente visitare l’Efteling Theme Park Resort durante l’inverno! ?

Uludağ, Turchia

Situate nella città di Bursa, in Turchia, a sole 2 ore da Istanbul, le montagne di Uludağ offrono incredibili paesaggi invernali rocciosi e un assortimento di attività invernali a dicembre. Spesso considerato il miglior posto in Turchia per gli sport invernali, Uludağ si traduce in turco come “montagna sublime”!

Altre migliori località con la neve

  • Kirghizistan
  • Niseko, Giappone
  • Kyoto, Giappone
  • Yellow Mountains, Cina
  • Gapyeong, Corea del Sud
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hotel Dolce Avita ad Andalo: una vacanza da favola

Vacanze invernali: i luoghi più freddi dell’India da non perdere

Leggi anche
  • GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Loading...
  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contentsads.com