Le migliori località di mare in Sicilia

Dalle spiagge turistiche del nord alle zone più aspre del sud, la Sicilia è un'isola paradisiaca che aspetta di essere esplorata.

Le migliori località di mare in Sicilia sono innumerevoli. Con oltre 1000 chilometri di costa, una delle principali attrattive dell’isola è il suo favoloso litorale. Circondata dalle acque azzurre e invitanti del Mediterraneo, l’isola è famosa per le sue spiagge di sabbia dorata, le insenature pittoresche e le vivaci località costiere.

Dalle spiagge turistiche del nord alle zone più aspre del sud, la Sicilia è un’isola paradisiaca che aspetta di essere esplorata. Abbiamo scelto alcune delle migliori spiagge della Sicilia, elencate in ordine sparso, per mostrarvi alcune delle caratteristiche di questo gioiello del Mediterraneo.

Le migliori località di mare in Sicilia

Cefalù

La lunga spiaggia sabbiosa di Cefalù è l’ideale per una giornata in famiglia. Questa graziosa cittadina sulla costa tirrenica è dotata di tutti i servizi che ci si aspetta, la cattedrale normanna merita una visita e ci si può perdere facilmente tra le sue stradine.

La spiaggia può essere molto frequentata ed è popolare tra le famiglie e i bambini che amano l’atmosfera sicura e vivace sulla sabbia dorata. È un luogo ideale per nuotare o semplicemente per prendere il sole!

Mondello

Per quanto riguarda le località balneari siciliane, Mondello è in cima alla lista per comodità e popolarità. Situata a circa 20 minuti dalla capitale Palermo, questa ampia spiaggia di sabbia dorata comprende sia aree private che pubbliche.

La città stessa è ricca di servizi, il che la rende una giornata ideale per la famiglia, ma per lo stesso motivo attira una grande folla, per cui trovare un momento di tranquillità può essere difficile.

Calamosche

Le spiagge siciliane non sono migliori di Calamosche. Lontana dalla folla, questa bellissima spiaggia incontaminata si trova vicino a una riserva naturale. Le acque cristalline si immergono dolcemente nel mare, rendendola un luogo ideale per nuotare e fare snorkeling.

Con sabbie dorate e una splendida caletta incontaminata, questo paradiso è sicuramente uno dei tesori nascosti della Sicilia.

le località di mare migliori in sicilia

Sampieri

Meno popolare, ma comunque incantevole, è la spiaggia di Sampieri, che vanta chilometri di sabbia dorata e relativamente poca folla. Una passeggiata lungo la spiaggia vi regalerà ampie distese di sabbia, acque poco profonde e tanto spazio. Sampieri è una destinazione ideale per una giornata in famiglia, soprattutto se si desidera più spazio e meno persone.

Le Isole Eolie

Siete già su un’isola, perché non visitarne altre?! Le Isole Eolie si trovano al largo della costa settentrionale della Sicilia e tendono ad essere preferite dai visitatori italiani, ma perseverate con la logistica e la vostra ricompensa sarà grande. Qui l’acqua è cristallina e perfetta per nuotare. Noleggiate una barca a motore ed esplorate le baie e le insenature di questo splendido ambiente che ospita un’abbondante fauna selvatica e paesaggi mozzafiato.

Qui c’è meno sabbia, ma se siete alla ricerca di un po’ più di avventura, questo è il posto giusto. Inoltre, le isole sono note per la vivace vita notturna, se siete in vena di scatenarvi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MSC Magnifica e Poesia alla scoperta del mondo in 120 giorni

Le migliori località del Salento: destinazioni da non perdersi

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contentsads.com