Notizie.it logo

Le strade più belle in Europa

Le strade più belle in Europa

L’Europa è tutta da girare, in auto, moto, treno o aereo, certamente ogni suo angolo racconta un pezzo di storia e racchiude una bellezza autentica tutta da scoprire. Ci sono alcune strade in Europa che davvero hanno fatto storia, o che raccontano da sole tutta la storia di una intera città. Eccone alcune davvero imperdibili:

  • Parigi, Rue de Charonne: dalle luci al neon e dai sex shop di Boulevard de Clichy fino ai bucolici sentieri lastricati di Rue Georges Lardennois, Parigi, città nel cuore dell’Europa, ha strade di ogni tipo, adatte a qualsiasi umore. Se stai cercando una strada che ti offra outfit per ogni occasione c’è un solo indirizzo da raggiungere: Rue de Charonne.
  • Berna, Grosser Muristalden: vista da lontano, Grosser Muristalden non sembra nulla di speciale, in particolare in confronto ai portici e ai vicoli di una città piacevole come Berna.

    Si tratta di una semplice strada e nemmeno lastricata. Non ci sono negozi né musei ma soltanto una vista meravigliosa su una delle più belle città svizzere, accompagnata da platani giganti. Un pezzetto di Europa non molto conosciuto ma tutto da scoprire.

  • Berlino, Rüdesheimer Strasse: Rüdesheimer Strasse, nascosta tra le più tranquille vie del quartiere di Wilmersdorf, è una delle più belle strade di Berlino. Questa ordinatissima via dello shopping conduce direttamente a Rüdesheimer Platz, che risale al regno di Guglielmo II, quando la capitale tedesca era in fase di rapida espansione verso ovest in fattorie e boschi.
© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
10 cose che dovete assolutamente fare quando siete a Praga

[…] appena tornati dalla bellissima Praga, la città delle 100 guglie. Questa affascinante città offre moltissimo sia per la sua antica storia, e dunque per […]

Leggi anche
Leggi anche