Cosa mettere in valigia viaggio in Cina

, ,

Spesso quando si parte per la Cina il bagaglio non è per nulla essenziale e non si viaggia leggeri. Certo ci sono alcune cose più ovvie che qualsiasi viaggiatore si porta dietro, per esempio dei contanti o una carta di credito, una macchina fotografica, un cellulare e una fotocopia dei propri documenti (soprattutto del passaporto).

Ecco alcuni suggerimenti per portare con sé tutto ciò che potrebbe servire in Cina, anche quello a cui non avevi pensato:

  1. Fazzoletti di carta
    Non avrete mai abbastanza carta nella borsa. Ovviamente vi potrebbe servire per utilizzare un bagno pubblico sprovvisto di carta igienica, ma non solo. Potrebbero esserti utili nei ristoranti senza tovaglioli o per supportare il tuo naso gocciolante tra il fresco dell’aria condizionata e il caldo dell’esterno.

    Potrebbero servirti anche per pulirti le scarpe dopo una lunga camminata.

  2. Foglio con il nome del tuo hotel scritto in cinese
    Non aspettarti che il taxista sappia il nome inglese dell’hotel in cui soggiorni, o che capisca la tua pronuncia cinese. Con un foglio di carta puoi sempre tornare in hotel senza problemi, anche quando ti muovi in autonomia per la città.
  3. Burro cacao
    Specialmente durante l’inverno in Cina, a causa dei forti venti, è necessario portare sempre con sé un buon burro cacao.

Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le strade più belle in Europa

Che cosa vedere a Martigny in un giorno

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.