Legendary 8, Val Gardena: informazioni e dettagli

Tutte le informazioni che servono per conoscere le Legendary 8, da visitare in Val Gardena.

In Trentino si possono trovare delle piste da sci ideali per tutti gli appassionati degli sport invernali. In particolare, le piste più belle della Val Gardena sono tra le più apprezzate e sono note con il nome di Legendary 8.

Legendary 8, Val Gardena

La Val Gardena è una meta da non perdere assolutamente per godersi una splendida vacanza invernale all’insegna dello sport e dell’avventura. In questa splendida location è possibile trovare moltissime piste che si rivelano assolutamente perfette per dedicarsi allo sci e agli altri sport invernali.

Le Legendary 8 sono le piste più famose e più belle del posto, che meritano assolutamente una visita. Prima di organizzare in prossimo viaggio in Val Gardena, è molto interessante conoscere tutte le informazioni su queste magnifiche piste.

Saslong

Il Saslong è una pista in cui ogni anno si svolgono le gare della Coppa del Mondo di Sci. L’intera pista è lunga circa 3750 metri e ha un dislivello di 830 metri. La pendenza media del percorso arriva circa al 25%.

Cir

La pista Cir una delle più panoramiche della Val Gardena. Nel corso del tracciato si incontrano vari cambi di pendenza, fino ad arrivare nel magnifico contesto della Vallunga. La lunghezza del percorso è di 2750 metri, con un dislivello di 675 metri e una pendenza media che arriva quasi al 28%.

Ciampinoi

Si tratta di una delle piste più tecniche tra quelle che si trovano sulle Dolomiti. La lunghezza del tracciato è di 2380 metri, con un dislivello di 677 metri e una pendenza media che arriva quasi al 30%.

Falk

La pista Falk si trova nel contesto territoriale di Plan de Gralba ed è caratterizzata da un’atmosfera decisamente suggestiva. La sua lunghezza supera i 2000 metri, con un dislivello di 316 metri e una pendenza media del 25%.

Bravo

La pista Bravo del Mont de Seura si trova in un contesto paesaggistico decisamente suggestivo e panoramico. La sua lunghezza è di 2200 metri, con un dislivello di 400 metri e una pendenza media del 24%.

La Longia

La pista La Longia è una delle più lunghe tra quelle che si trovano sulle Dolomiti e misura addirittura 10000 metri. Il dislivello della pista è di quasi 1280 metri e la pendenza media è del 18%.

Gardenissima

La pista Gardenissima è ogni anno protagonista di una delle gare di slalom più importanti al mondo. La lunghezza della pista è di 6000 metri, con un dislivello che supera i 1000 metri e una pendenza media del 19%.

Pilat

La pista Pilat è caratterizzata da un magnifico panorama che include tutta la Val Gardena. La lunghezza della pista arriva quasi fino a 4000 metri, con un dislivello di 623 metri e una pendenza media del 34%.

Condividi