Lituania in macchina: dove andare

Tutte le informazioni su come visitare la Lituania in macchina, per sapere quali sono i luoghi più belli da vedere.

Fare un viaggio in macchina permette di avere la libertà di visitare tutti i luoghi che si desidera. La Lituania è una meta perfetta per un bellissimo viaggio on the road.

Lituania in macchina: luoghi da visitare

Viaggiare permette di vedere i più bei posti che si possano immaginare.

Avere la libertà di utilizzare una macchina rende una vacanza decisamente piacevole. In questo modo, si può decidere di cambiare itinerario in qualsiasi momento. Se si passa per una bella località turistica, fermarsi a visitarla risulta estremamente semplice. Inoltre, un viaggio in auto permette di godersi gli splendidi panorami e le strade che si attraversano. Godersi la bellezza della guida, mentre si visita un paese straniero, regala un’esperienza altamente emozionante.

Advertisements

La Lituania è uno dei Paesi più belli in cui fare un perfetto viaggio on the road. Lo splendore delle sue città merita una visita approfondita, che viaggiando in auto diventa possibile. Ci sono moltissime località tra cui si può scegliere. Alcune risultano essere assolutamente imperdibili, per trascorrere un viaggio all’insegna del relax e del divertimento.

Vilnius

Vilnius è senza dubbio una delle città più belle della Lituania.

Risulta impensabile giungere in questo splendido paese senza passare per le sue meravigliose strade. In particolare, il quartiere di Uzupis merita di essere visitato con un occhio di riguardo. Le sue meraviglie architettoniche e i suoi scorci caratteristici sono assolutamente imperdibili. Può rivelarsi molto interessante fermarsi con la macchina in una zona panoramica, ad ammirare il tramonto su questa bellissima città.

lithuan

Trakai

La città di Trakai è distante appena 30 chilometri da Vilnius. Risulta quindi molto semplice raggiungere questa località a bordo della propria auto. Una sosta qui è assolutamente necessaria, per visitare lo splendido castello del luogo. Un altro particolare decisamente interessante è costituito dalle caratteristiche abitazioni in legno. Dopo una visita e un giro panoramico, ci si può fermare in uno dei ristoranti locali. La tradizione gastronomica di Trakai presenta infatti ottime ricette, da gustare in tranquillità dopo una giornata alla guida.

Klaipeda

La località di Klaipeda è una meta comoda da raggiungere in macchina. Un tempo, era la capitale della Prussia Orientale. Durante il periodo del suo massimo splendore, il suo nome era Memel. Risulta particolarmente interessante passeggiare per le vie del centro storico e passare per le sue bellissime piazze. La piazza municipale è la più caratteristica di questa località. Per il resto si possono apprezzare le abitazioni, costruiti secondo lo stile architettonico tedesco. Anche in questa cittadina, uno degli elementi più piacevoli è costituito dalla gastronomia. Esistono numerosi agriturismi accoglienti in cui rilassarsi e gustare le prelibatezze del luogo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Città del divertimento nel mondo: top 3

Pollara, Salina: cosa vedere nelle Eolie

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.