Le località più belle dell’Umbria: la classifica

L'Umbria regala località straordinarie, cibo delizioso e panorami da cartolina. Ecco una pratica guida alle destinazioni più belle!

Le località più belle dell’Umbria sono innumerevoli ma accomunate dagli stessi elementi: panorami mozzafiato, tradizioni uniche e cibo delizioso. Se avete intenzione di viaggiare qui, assicuratevi di includere queste destinazioni nel vostro itinerario di viaggio.

Le località più belle dell’Umbria

Gubbio

Gli amanti della serie Don Matteo avranno avuto modo di scoprire il fascino di questa località. Qui troverete il Teatro Romano e l’Antiquarium, nonché la Chiesa di San Francesco

Tra le varie attrazioni imperdibili troverete:

  • Piazza 40 Martiri e le Logge dei Tiratori
  • Duomo di Gubbio
  • Chiesa di San Giovanni Battista
  • Piazza Grande
  • Palazzo dei Consoli e Museo Civico
  • Torre Romana
  • Basilica di Sant’Ubaldo

Spoleto

Un’altra piccola perla dell’Umbria.

Si tratta di una meravigliosa cittadina un tempo circondata da antiche mura. Qui troverete il Ponte delle Torri, una costruzione medievale decisamente imponente. Oltretutto, le sue stradine sono assolutamente deliziose e sarà molto piacevole passeggiare qui.

le località più belle dell'umbria

Perugia

Gli appassionati di cultura potranno scoprire numerosi musei, come la Galleria Nazionale dell’Umbria e il Museo Archeologico Nazionale. Quest’ultimo conserva reperti della civiltà etrusca, romana e umbra!

Ovviamente, però, Perugia ha molto altro da offrire. Vi consigliamo di dare un’occhiata a Piazza IV Novembre, la Fontana Maggiore e la Porta Etrusca.

Assisi

Si tratta della città natale di San Francesco. La basilica vi regalerà innumerevoli emozioni: basti pensare alla sua maestosità architettonica.

Tuttavia, anche la sua atmosfera vi lascerà a bocca aperta e vi sembrerà di essere un tutt’uno con i turisti qui presenti. 

Potrete perfino scendere giù e vedere la sua tomba. Insomma, sarà un’esperienza decisamente indimenticabile e profonda. Includete nel vostro itinerario anche il Tempio di Minerva, Piazza del Comune, il Transito e il Roseto

LEGGI ANCHE:

Umbria cosa vedere in moto: gli itinerari migliori

Quattro mete per sciare in Umbria

Come celebrare il Natale in Umbria: le migliori idee per grandi e piccini

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alla scoperta del Lago di Garda: le località più belle

Le location di Boris 4: i luoghi della serie

Leggi anche
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Loading...
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

Contentsads.com