Le location del film Piccole donne: i luoghi più belli

Le location più importanti del film Piccole donne, l'adattamento cinematografico del 2020 con un cast da sogno.

Nel 2019 un altro grande classico è tornato al cinema, Piccole donne, un film dal cast stellato e location da sogno. Scopriamo, quindi, quali sono le location più spettacolari della pellicola e le curiosità dal set.

Le location del film Piccole donne

Gli adattamenti cinematografici del romanzo di Louisa May Alcott non smettono di incantare e di sorprendere, tanto che siamo arrivati ormai al settimo Piccole donne. Ma quello del 2019 è un film davvero speciale, con un cast unico.

Meryl Streep, Emma Watson, Saoirse Ronan, Laura Dern, Timothée Chalamet. Questi sono solo alcuni dei volti hollywoodiani che compongono il cast stellato del film.

La pellicola, scritta e diretta da Greta Gerwig, è un progetto di grande donne, sia davanti che dietro la cinepresa, e che ha conquistato il pubblico internazionale.

Infatti, la pellicola si è aggiudicata ben sei candidature agli Oscar.

Ma ad affascinare lo spettatore non sono solamente le avventure delle giovani donne e i grandi “attoroni” presenti, ma anche le fantastiche location che fanno da sfondo alla pellicola.

Vediamo, quindi, dove è stato girato il film e le curiosità dal set.

Little woman

Dove è stato girato

Il film è ambientato tra la città di New York e la piccola cittadina di Concord, nel Massachusetts.

Le riprese del film sono cominciate il 5 ottobre 2018 a Boston, nello stato del Massachusetts, ma interessando anche altre città come Lancaster, Harvard e la stessa Concord.

L’Arnold Arboretum di Harvard è stato utilizzato come location per una scena ambientata in un parco parigino.

Concord è il luogo in cui visse l’autrice di Piccole donne. Infatti, proprio le sue strade e le sue piazze hanno fatto da sfondo alla pellicola.

Tra le location più interessanti c’è anche la vera casa di Louisa May Alcott, una villa seicentesca che ha interpretato proprio il ruolo della casa delle piccole donne.

Oggi la villa seicentesca è una famosa attrazione turistica aperta al pubblico.

Le riprese della città di Boston si sono svolte nel caratteristico quartiere Back Bay. In questa zona, con le sue abitazioni di metà ‘800, sono state girate le scene relative al trasferimento di Jo a New York.

Un altro quartiere di Boston dove sono state girate alcune scene di Piccole Donne è Beacon Hill, una zona celebre per gli edifici e le strade in perfetto stile vittoriano. Una scelta per nulla casuale, quella della regista, che ha scelto il quartiere in cui Louisa May Alcott ha trascorso una parte della sua infanzia. Sempre qui, inoltre, la scrittrice trascorse gli ultimi anni della sua vita, fino alla prematura morte ad appena 56 anni.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Emma, dove è stato girato il film del 2020 tratto dal romanzo di Jane Austen

Sky Rojo: dove è stato girato e le curiosità dal set

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • Loading...
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media