Notizie.it logo

Londra, la piscina più bella al mondo con vista sullo Skyline

Londra, la piscina più bella al mondo con vista sullo Skyline

Gli addetti ai lavori hanno presentato il progetto di Infinity London, una piscina di 600 mila litri posizionata a 220 metri d'altezza.

Londra a portata di piscina. Gli addetti ai lavori hanno annunciato ai giornalisti dell’Indipendent di avere ormai pronto il progetto per Infinity London, la piscina più bella del mondo. Il titolo che porta potrebbe sembrare ambizioso, ma in realtà, i progettisti non hanno utilizzato tali parole senza cognizione di causa. Infatti, la piscina consentirà ai propri ospiti di godere del paesaggio a 360 gradi della capitale d’Inghilterra.

La piscina più bella del mondo

Il vero valore aggiunto della piscina è l’offerta di godersi il bagno con una vista mozzafiato. Tale panorama sarà possibile vederlo dalla cima di un edificio di 220 metri, un grattacielo che – secondo i progettisti – sarà sede di un hotel di lusso. Per accedere alla piscina, i bagnanti ricorreranno a una scala a chiocciola rotante.

In merito alla bontà del progetto e alla sua realizzazione, gli addetti ai lavori si dicono soddisfatti. Proprio loro hanno avuto modo di raccontare le difficoltà e le sfide affrontate nella definizione dell’edificio e della sua piscina. Infatti, ai cronisti dell’Indipendent, gli architetti hanno riferito che “Abbiamo affrontato alcune sfide tecniche piuttosto importanti per questo edificio, il più importante è come entrare effettivamente in piscina”. Un problema di non poco conto, dal momento che la piscina occupa nella sua estensione l’intero tetto del grattacielo.

La soluzione sarebbe arrivata studiando le idee dei progettisti che si sono occupati di attrezzature a stretto contatto con l’acqua. La vera svolta è arrivata quando gli addetti ai lavori si sono messi a studiare i progetti dei sottomarini: “La soluzione si basa sulla porta di un sottomarino, abbinata a una scala a chiocciola rotante che sale dal fondo della piscina quando qualcuno vuole entrare o uscire”.

Il paesaggio mozzafiato

La rilassatezza che si vivrà rimanendo nella piscina raggiungerà il proprio massimo nel momento in cui gli ospiti si perderanno ad ammirare il paesaggio.

Per consentire ai propri clienti il massimo dell’esperienza panoramica, la piscina Infinity London sarà costruita con pareti trasparenti, che daranno la sensazione di “galleggiare” sopra la capitale del Regno Unito. A livello di gestione delle temperature, la piscina sarà riscaldata in modo sostenibile, grazia a un sistema centralizzato che consentirà all’aria di scarto dei condizionatori dell’hotel di riscaldare la piscina stessa.

In merito alla definizione della piscina, dalla sua struttura al design, gli architetti hanno sottolineato l’assoluta libertà creativa che hanno ricevuto. Tale condizione è risultata ottimale per portare a termine il progetto, risolvendone tutte le principali problematiche. Un elemento che gli addetti ai lavori hanno apprezzato.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche