Notizie.it logo

Luoghi da visitare dintorni Les Mans Francia primavera 2015

Luoghi da visitare dintorni Les Mans Francia primavera 2015

Les Mans, nel nord-ovest della Francia, nota per la sua annuale corsa automobilistica di 24 ore.

Les Mans è anche una città medievale, con una splendida cattedrale dove fu battezzato re Henry II di Inghilterra, nonché numerosi raffinati bed and breakfast.

Il Castello du Lude, con torri arrotondate, interni finemente decorati e giardini paesaggistici, è uno dei migliori esempi architettonici nella valle della Loira. Il Castello si trova a meno di mezz’ora a sud di Les Mans in auto. E’ aperto al pubblico dal 31 marzo al 30 settembre.

Appena a sud di Les Mans tra foreste e terreni agricoli si trova l’Arche de la nature, un parco che comprende un acquario, vecchi mulini e si tengono anche workshop su come preparare miele e formaggio.

Potrete anche noleggiare le biciclette, prenotare un carretto trainato da cavalli o passeggiare nel giardino. Il periodo migliore per visitarlo è in primavera o estate, quando il clima è piacevole per i picnic.

Presso il Golf Club Sable-Solesmen, l’arte paesaggistica francese incontra lo sport del golf in un campo con 27 buche lungo il fiume, foreste e persino una cascata. A meno di mezz’ora a sud-ovest di Les Mans in auto. Il complesso offre alloggi lussuosi e pacchetti per i golfisti interessati a trascorrervi alcuni giorni.

A pochi minuti lungo l’autostrada verso Mulsanne si torva il sito ufficiale della leggendaria corsa in auto di 24 ore della città D338.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche