Notizie.it logo

Luoghi da visitare dintorni Lippstadt Germania primavera 2015

Luoghi da visitare dintorni Lippstadt Germania primavera 2015

Lippstadt, la più grande città nel distretto di Soest, si trova nella pianura verdeggiante di Munsterland, in Germania.

Questo paesaggio è dominato dal castello dove venne firmata la storica pace di Westfalia e Lippstadt, letteralmente significa “città sulla riva” del fiume Lahn.

Attraversata da diversi fiumi, canali e laghi, Lippstadt, soprannominata “la Venezia della Westfalia”, vi permetterà, in una giornata di sole, di noleggiare una canoa o un kayak per dirigervi verso il fiume Lahn, e lungo il suo corso, ammirarne l’architettura storica. Kayak e canoa potrete tranquillamente prenderle in noleggio in uno dei siti appositi qui attrezzati.

In questa città classicamente tedesca, potrete rilassarvi in un centro termale a soli 10 minuti a nord di Lippstadt, nel famoso Bad Waldliesborn, immerso in un parco incontaminato, offre una lunga lista di trattamenti benessere.

Una volta che avrete riacquistato le vostre energie, potrete cimentarvi nell’arrampicata del parco locale o nel percorso a piedi.

Distante solo mezz’ora a nord-est di Lippstadt, il parco dei divertimenti a Wasserski Paderborn è composto da due laghi, un campeggio, vari campi da beach volley, un ristorante. Qui, accompagnati da personale preparato ed istruttori potrete praticare sci nautico e wakeboard lungo i corsi d’acqua.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche