Notizie.it logo

Luoghi da visitare dintorni Marmaris Turchia

Luoghi da visitare dintorni Marmaris Turchia

La città di Marmaris, sulla costa occidentale del paese, costruita come un piccolo avamposto marittimo dagli antichi greci, ora si estende lungo la costa turca.

Un tempo città di pescatori, Marmaris, con le sue acque limpide, le pinete collinari e una vasta fascia di spiaggia ghiaiosa, è una delle destinazioni turistiche più importanti in Turchia.

Uno dei siti di maggiore interesse è il castello di Marmaris, costruito da Solimano il magnifico, dove il sultano preparò più di 200.000 soldati per la presa di Rhodes in una delle più vaste battaglie mai combattute nell’Impero ottomano. Oggi, il castello ospita i reperti archeologici del Museo di Marmaris. Il giardino del castello si affaccia sul porto turistico.

Bazar, mercato tradizionale della città, troverete ogni tipo di magliette e souvenir, ma soprattutto i vasetti di vetro pieni del miele di Marmaris, tappeti lavorati a mano, spezie ed erbe locali.

Marmaris ospita molti parchi acquatici all’interno della città.

Tra questi, il Parco acquatico Atlantis, possiede anche spiaggia privata, una piscina per bambini, una piscina a onde, minigolf e bowling, bar e ristoranti.

Se volete andare in spiaggia, potrete fare un salto a Icmeler Beach e Turunc, quest’ultima insignita della prestigiosa “bandiera blu” per le sue acque cristalline.

Tra i siti storici intorno alla regione di Marmaris, potrete visitare la Moschea di Ibrahim Aga, costruita nel 1789, gli antichi ponti di pietra di Tashan e Kemerli Kopru e la tomba del profeta Sariana sono le destinazioni principali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche