Luoghi immaginari dei film: il sogno dei viaggiatori

I luoghi immaginari che esistono solamente nei film ma che tutti vorremmo visitare.

Alcuni luoghi dei film sono ispirati a posti reali, mentre altri esisono solamente in tv e al cinema, sono quei luoghi immaginari che ogni viaggiatore desidera visitare. Vi sono, poi, luoghi reali che prendono ispirazione da quelli dei film. Ma vediamo quali sono le destinazioni che non esistono nella realtà ma che a tutti piacerebbe esprorare.

Luoghi immaginari dei film

Guardando un film coinvolgente o una serie tv viene voglia di passeggiare ed esplorare i luoghi che ammiriamo soltanto attraverso lo schermo. Magari camminare tra i corridoi di Hogwarts, fare un’escursione nella Terra di Mezzo insieme ad una strampalata compagnia, o prendere un caffè da Luke a Stars Hollow insieme a Lorelai e Rory.

Purtroppo, questi luoghi esistono solamente nei film, ma gli effetti speciali e le vicende ci hanno fatto innamorare di queste fantastiche location.

Advertisements

Ma vediamo quali sono i luoghi dei film che ogni viaggiatore vorrebbe visitare.

Hogwarts e Hogmeade

Gli amanti delle vicende del giovane maghetto Harry Potter hanno sognato di ricevere la famosa lettera di Hogwarts. Passeggiare per le scale che amano cambiare, ammirare la foresta proibita dalle torri del castello e passeggiare per Hogsmeade. Comprare qualche caramella da Mielandia o qualche scherzetto al Negozio degli scherzi di Zonko. E poi, ammirare in lontananza la spaventosa Stamberga Strillante, la casa più infestata d’Inghilterra, se esistesse davvero.

Luoghi tra Irlanda e Inghilterra ricordano lo splendido castello e la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

hogwarts

La contea e Gran Burrone

Gli amanti della saga del Signore degli anelli pagherebbero oro per vivere nella calma e tranquilla Contea, un luogo dove tutti sono allegri e mangiano costantemente.

Un paesino immerso nella natura, in cui le case degli hobbit, come quella del famoso scassinatore Bilbo Baggins si sposano alla perfezione con l’ambiente. Questo luogo, tuttavia, è stato ricreato in varie parti del mondo, con la famosa e ospitale Casa Baggins.

Ma anche la magica Gran Burrone è ricca di fascino, la casa degli elfi, un luogo incantato ricco di magia.

contea

La terra di mezzo

Misteriosa e affascinante è, poi, la Terra di Mezzo, accuratamente descritta anche stavolta dalla penna sapiente di J.R.R Tolkien. Un luogo incantato, in cui si svolgono le avventure e le peripezie delle compagnie, prima con Bilbo e poi con il nipote Frodo e la compagnia dell’anello.

Alcune destinazioni affini si trovano, tuttavia, in Argentina, Scozia, Romania e Finlandia.

Camelot

Camelot potrebbe essere ovunque, e ciò ha fatto perdere le speranze a studiosi e viaggiatori di trovare il famoso regno di Re Artù e la sua spada, Excalibur. Una storia che tutti conoscono e che i film ci hanno insegnato.

Vi sono, tuttavia, diversi luoghi che possono ricordare Camelot e la storia dei cavalieri della tavola rotonda, tra la Scozia, il Galles e l’Inghilterra, ma persino in Italia a San Galgano.

San Galgano

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val Gardena in bici da corsa: sentieri più belli

Milfort Sound della Nuova Zelanda: il fiordo più famoso del Paese

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.