Cosa mangiare in Thailandia

Se non sei familiare con il cibo di strada della Thailandia, anche il termine può rischiare di confonderti, è il cibo da strada che si prepara nelle strade, comprato in strada e mangiato in strada? Questo tipo di cibo non è così diverso dal tipo di cibo da strada che si mangia a casa.

La grande differenza tra il cibo di strada e quello che si porta a casa è che il cibo di strada in Thailandia è ovunque, e la maggior parte delle persone ricevono almeno ogni giorni cibo dalla strada. I venditori in Thailandia preparano piatti da piccole stand e spesso sistemano tavoli e sedie sul marciapiede per mangiare all’aperto.

Puoi trovare Thai, curry, roti, noodle, banane fritte, frutta, papaya, insalata e pollo. Il cibo è fresco e costa anche poco. Con così tante scelte, diventa difficile scegliere.

Som tam, una insalata dolce, acida, speziata, fatta da papaya verde triturata, pomodori, aglio, gamberetti, arachidi e peperoncini è uno dei piatti più popolari della Thailandia.

Guay teow, o zuppa di noodle, è il piatto da strada più popolare. Viene dalla Cina, ma è diventato un piatto popolare Thai negli ultimi anni. La zuppa è fatta di pollo, maiale, o manzo e i noodles sono ricchi di riso o uova.

La Thailandia è famosa anche per i suoi dolci, il riso appiccicoso di mango è disponibile solo in poche aree, ma puoi sempre assaggiare la frutta fresca, come banane fritte e i dolci Thai. .

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.