Marrakech: guida ai migliori hotel e alloggi

Marrakech ti sorprenderà, non solo per le sue attrattive, ma anche per i molti hotel e appartamenti in cui soggiornare.

Marrakech è una terra ricca di fascino, di bellezza, una città che saprà conquistare il turista con le sue bellezze, il suo clima, la storia, i bazar, il souk e molto altro. Lasciati catturare da questa città unica al mondo, dai suoi profumi, dai suoi sapori e immergiti nella sua atmosfera calda, passionale e suadente.

Sarà un soggiorno unico, anche grazie ai tanti hotel e alloggi che puoi trovare e ti faranno completamente immergere nella sua cultura e nel suo popolo.



Marrakech

Ogni periodo dell’anno è considerato l’ideale per visitarla, anche se in estate fa molto caldo.

Advertisements

La primavera è considerata la stagione migliore per andare, magari approfittando un weekend per godersi la sua atmosfera orientale. Sono tantissimi i voli low cost in partenza dall’Italia che ti permettono di raggiungerla e pochi giorni sono considerati davvero sufficienti per immergersi nelle sue atmosfere magiche. Sono moltissime le attrattive e i luoghi da visitare. Tra le esperienze da fare in questa città, sicuramente l’hammam per rilassarsi e approfittare di ogni comfort necessario.

Prima di tutto, recati nella piazza Jemaa el Fna, considerata una delle piazze più belle del mondo. Una piazza che cambia tantissimo: il giorno è ricca di bancarelle, di commercianti, di profumi e odori, mentre la sera si trasforma diventando un luogo in cui danzatori, artisti di strada mostrano il loro meglio. Il souk è un’altra delle esperienze da vivere con gli odori, le spezie, il commercio di stoffe e molto altro.

Se vuoi rilassarti e allontanarti dal caos della città, vai ai Giardini Majorelle, chiamati così in onore del suo pittore francese, Majorelle, appunto. Sono giardini che ricordano un giardino impressionista per i colori, le bellezze e molto altro. Sono l’ideale per rilassarti e goderti un po’ di riposo.

hotel marrakech

Hotel Marrakech

Per quanto riguarda il soggiorno, non ti preoccupare, perché Marrakech è una città molto grande e sono tantissimi gli hotel in cui alloggiare durante il periodo della tua vacanza. Per quanto riguarda gli hotel, molto dipende dal periodo, e dal motivo per cui giungi qui: se per turismo o lavoro. Comunque, in ogni caso, non preoccuparti perché troverai l’hotel che fa per te e che risponde a ogni comfort ed esigenza a seconda di quello che vuoi. Puoi soggiornare nel quartiere Guéliz, a ovest della Medina, dove gli hotel sono quasi tutti a 3 o a 4 stelle. Qui si trova l’hotel Radisson Blu Marrakech, si trova ad Avenue Mohamed V e dispone anche di un parcheggio privato.

Nel caso venissi qui per lavoro, sappi che il quartiere di Hivernage è considerato l’ideale in quanto è ricco di alberghi e di hotel ottimi, come Le Meridien N’fis, il Four Seasons o il Red House e tantissimi altri adatti a te e alle tue esigenze. Nella zona di Palmeraie si possono trovare hotel eleganti e molto lussuosi nascosti tra le palme e bellissimi giardini. Qui puoi soggiornare a Les Deux Tours o al Palais Aziza & Spa. Nel caso non sapessi dove soggiornare, sappi che sul sito di Booking è possibile trovare hotel per ogni tasca per la tua vacanza in terra marocchina.

Ricordiamo che su Booking, si possono trovare i migliori hotel e villaggi di Mrrakech al miglior prezzo.
Booking.com

Appartamenti a Marrakech

Se l’idea di soggiornare in un hotel non ti alletta, puoi sperimentare l’idea di dormire in una guest-house nei riad. Sono aree in cui vivrai l’ospitalità tipica degli abitanti del posto. Le riad presentano soffitti molto alti, nicchi accoglienti e sarai inebriato dal profumo dei limoni e vivrai come se fossi in Marocco apprendendo usi e costumi di questo popolo. Il riad è un palazzo tipico dell’abitazione marocchina, con alcuni piani, grandi porticati e una terrazza. Nel caso volessi soggiornare qui, sarebbe bene sceglierne uno a conduzione familiare, dove la mattina sarete accolti dal profumo delle frittelle dolci e dal burro, la marmellata, oltre ovviamente al tè alla menta.

Sono tantissimi e diversi gli appartamenti in cui soggiornare e in cui sentirvi a casa. Gli appartamenti si trovano in diverse aree della città: dalla Medina sino al quartiere di Guéliz. Sono perfetti per qualsiasi turista: da quello single alle coppie sino alle famiglie, ma anche a chi è in compagnia con gli amici o è in viaggio di lavoro. A Marrakech, puoi soggiornare all’appartamento Joudia dove possono alloggiare 6 persone ed è vicinissimo al centro, l’appartamento Ménara con terrazza e con piscina per rilassarti.

Sul sito di Windu o HomeAway sono tantissimi gli appartamenti che puoi scegliere e prenotare per la tua vacanza. Sono appartamenti davvero vicinissimi al centro, alcuni anche all’aeroporto che ti permetteranno di godere il meglio di questa esperienza e di essere come a casa tua, assaporando un’altra cultura e altre usanze. Inoltre, sono appartamenti più o meno lussuosi, a seconda delle tue esigenze e delle tue tasche. Non ti resta che prenotare il tuo volo e scegliere la sistemazione che ritieni maggiormente comoda per te e più conveniente. Approfittane fin da ora e prenota la tua vacanza godendo al massimo di quello che questa terra è in grado di offrire e dare al turista.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere a Sofia in tre giorni: itinerari, cosa fare la sera e cosa mangiare

Allerona: cosa vedere in uno dei borghi più belli d’Italia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media