Notizie.it logo

Mercatini di Natale 2019 Italia: i più belli

Mercatini di Natale 2019 Italia: i più belli

Quando arriva dicembre, una visita ai mercatini di Natale è d'obbligo!

Quali sono i mercatini di Natale 2019 più belli d’Italia? C’è davvero l’imbarazzo della scelta, il Bel Paese regala atmosfere da sogno.

Mercatini di Natale 2019 Italia: dove andare

Iniziamo il nostro viaggio alla scoperta dei mercatini di Natale più belli d’Italia. Da Nord a Sud vivremo emozioni uniche grazie ad atmosfere davvero suggestive.

Trento: il Natale classico sulla neve

Partendo dal nord dell’Italia non si può non iniziare con Trento. Essa è una città innevata e aperta alle tradizioni più svariate. Si tratta della prima visitata dai turisti in questo periodo perché conquista con la sua atmosfera natalizia e la neve. I mercatini allestiti in essa sono piuttosto caratteristici e fatti a puntino per i bambini. Sarà un’esperienza indimenticabile.
Mercatini di Natale 2019 Trentino

Firenze: una città magica

Ripercorrendo il versante nord dell’Italia non si può non prestare attenzione a Firenze. La città fiorentina infatti nel periodo natalizio si trasforma in uno sfavillante gioco di luci e colori che fanno emozionare grandi e piccini. Chiunque ci sia stato ricorda che Firenze riesce a mettere in scena un Natale colorato adatto a tutti. Si consiglia di visitarla proprio in questo periodo per ammirare i suoi addobbi sfarzosi e sfavillanti. In ogni angolo si possono vedere lucine rosse e gialle, alberelli addobbati e presepi.

Per i più piccoli abbiamo poi Babbo Natale sulla strada con addirittura la sua casa. All’interno egli stesso ascolterà i desideri natalizi dei più piccini e li omaggerà della loro visita con dolciumi e caramelle di ogni genere
mercatini firenze

Roma

Nella Città Eterna ci sono una serie di espositori a tema natalizio che vengono accorpati in mercatini di Natale. Sono un’occasione imperdibile perché ci consente non solo di visitare questa parte di città caratteristica ma, anche per gli scorci pazzeschi. Il periodo in cui questi mercatini sono aperti è proprio durante il mese di dicembre, feste comprese. Le luminarie e i presepi di Roma sono tra i più caratteristici e particolari e raccolgono intorno a sé milioni di turisti che si muovono proprio per ammirarli. Piazza Navona è la più consigliata per ammirare i mercatini.
mercatini piazza navona

Napoli: la città delle tradizioni

Percorrendo le coste dello stivale ci ritroviamo senza dubbio in mezzo ai mercatini napoletani. Essi sono il luogo dove tradizione e innovazione si incontrano mostrando il perfetto equilibrio tra classico e moderno. Ogni anno siamo testimoni indiscussi infatti di come all’interno dei mercatini di Napoli troviamo statuine classiche ma anche personaggi famosi sotto forma di caricature divertenti. Questo si rivela senza dubbio un modo scherzoso per far divertire chi osserva e per omaggiare tutte le personalità famose del mondo della televisione che ci accompagnano nei momenti di relax familiare. I mercatini di Napoli sono sono aperti al pubblico da fine novembre fino appena dopo le festività del Natale, proprio per dare un messaggio di celebrazione e di solidarietà a livello mondiale e mai scontato.

mercatini napoli

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche