Notizie.it logo

Mercatini di Natale Firenze 2019: luoghi e orari

Mercatini di Natale a Firenze 2019

Mercatini di Natale a Firenze 2019: tutte le info sull'evento.

Il Natale è ormai alle porte e non c’è niente di meglio di passeggiare per i mercatini di Natale tra dolci e prodotti artigianali. Anche a Firenze per il Natale 2019 verrà allestito uno splendido mercatino nelle piazze più belle della città.

Vediamo quali sono gli orari e i giorni in cui è possibile trovare le casette di legno.

Mercatini di Natale Firenze 2019

Firenze non è una città famosa per i tradizionali mercatini di Natale, ma sono tante le iniziative che vengono svolte durante il periodo Natalizio.

Tuttavia, da qualche anno vengono allestiti stand e bancarelle in giro per le piazze maggiori della città in cui è possibile trovare addobbi e prodotti fatti a mano.

Anche quest’anno torneranno le casette di legno a rallegrare le strade di Firenze.

Firenze Natale

Dove e quando

I mercatini più famosi di Firenze sono quelli di Piazza Santa Croce, una delle piazze più popolari e spettacolari del centro storico. Un tradizionale mercatino sul modello tedesco, chiamato Weihnachtsmarkt con 50 chalet in legno pieni di presepi e tantissime idee-regalo.

Quest’anno torneranno da giorno 23 novembre 2019 fino al 22 dicembre. Gli orari del mercatino sono dalle 10 alle 22 tutti i giorni.

Tra le casette di legno sarà possibile trovare anche espositori di attività benefiche, artigianato e gastronomia tipica natalizia.

Non mancheranno prodotti provenienti da Francia, Germania e Austria che delizieranno con piatti tradizionali come i brezen, il vino speziato caldo e le caldarroste. Tra le bancherelle più apprezzate troviamo, naturalmente, quelle che offrono lavorati in cuoio tipici della città fiorentina.

Non mancheranno spettacoli e attività natalizie per turisti e cittadini.

Altri mercatini a Firenze

Oltre al famoso mercatino di Santa Croce, a Firenze sarà possibile passeggiare per il Florence Noël, una mostra-mercato dedicata ai regali.

Verrà allestita per l’occasione anche la Casa di Babbo Natale per l’intrattenimento dei più piccoli, compresa una cassetta delle lettere per lasciare la classica letterina.

Il Florence Noël si terrà in Piazza S.S. Annunziata dall’8 al 10 dicembre dalle 9 alle 19.

Un’altra iniziativa molto importante di Firenze è il mercatino di Natale A.T.T. che giunge alla sua XIX edizione. L’evento si tiene nell’Hotel Albani Firenze, un mercatino di qualità organizzato dall’Associazione Tumori Toscana che si impegna a devolvere i guadagni ai malati di tumore e a servizio delle Cure Domiciliari Oncologiche gratuite.

L’iniziativa si terrà nei giorni 21 e 22 dicembre 2019 dalle 9:30 alle 19:30.

Luci Firenze

A rendere ancora più magica l’atmosfera, torna a Firenze il festival delle luci con istallazioni luminose sparse per le vie della città. Le maestose luci potranno essere ammirate tra l’8 dicembre 2019 e il 6 gennaio 2020.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche