Notizie.it logo

Mercatini di Natale di Genova 2019: quando andare e programma

mercatini di natale di genova 2019

Mercatini di Natale di Genova 2019: il programma e i dettagli degli eventi.

Scopri il programma dei mercatini di Natale di Genova 2019, tantissimi appuntamenti in centro e in provincia per grandi e piccini.

Anche quest’anno a Genova verrà travolta dal clima magico del Natale con mercatini, attrazioni e illuminazioni.

Il programma è ricco di appuntamenti da non perdere per divertirsi con la propria famiglia. Vediamo quali sono gli eventi del mese.

Mercatini di Natale di Genova 2019

Quest’anno Genova si è superata, organizzando tantissimi mercatini di Natale sparsi per la città.

Tantissimi espositori in legno con prelibatezze tipiche del territorio e idee regalo per amici e parenti. Vediamo quali sono i punti in cui è possibile trovare i tradizionali chalet in legno.

genova

Natalidea – Porto Antico

Da sabato 7 dicembre a giorno 22 dicembre 2019 il Porto Antico di Genova ospiterà il Villaggio di Natalidea. Un villaggio pieno di bancarelle colme di dolcetti natalizi come pandolci, frutta secca e altri prodotti enogastronomici. Non mancheranno i prodotti artigianali e le decorazioni natalizie fatte a mano.

Per il divertimento di grandi e piccini verranno allestite una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una ruota panoramica illuminata.

Piazza Matteotti

Nel cuore di Genova, a Piazza Matteotti si potrà passeggiare per il mercatino di Natale per tutto il mese di dicembre, fino al giorno della vigilia.

Un evento all’insegna dell’artigianato, dell’oggettistica e della gastronomia tipica di Genova. Il posto perfetto per trovare il regalo ideale per i propri cari da mettere sotto l’albero.

San Nicola – Piccapietra

Dal primo dicembre al 23, dalle 10 alle 20 e nei weekend fino alle 21, si potrà visitare il mercatino di Natale di San Nicola.

L’evento perfetto per un Natale solidale che ritorna nel suo luogo d’origine, Piazza Piccapietra.

I fondi raccolti, infatti, saranno devoluti per la ristrutturazione della nuova abitazione si Sturla, la Casa Rossa futuro Covo degli Orsi, destinata alla Band degli Orsi. Questa gestirà la cucina del mercatino. Parteciperà anche Eataly con un evento settimanale dedicato alla pizza.

L’inaugurazione si terrà l’8 dicembre con il tradizionale Corteo Storico che attraversa il centro storico della città e terminerà con il taglio del nastro da parte delle Istituzioni. La partenza sarà a Piazza Matteotti alle ore 10.

Saranno oltre 60 gli stand in legno divisi tra artigianato e cibi tradizionali, in compagnia dei Volontari del Mercatino di San Nicola.

Nei weekend la piazza si riempirà di musica con eventi musicali e intrattenimento.

natale genova

Piazza della Vittoria

Con più di 100 stand, torna il Mercatino di Natale di Brignole. Il tradizionale evento si terrà dal 24 novembre al 24 dicembre 2019.

Tanto intrattenimento anche per i bambini che aiuteranno i folletti nelle loro magiche imprese.

bancarelle natale

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.