Notizie.it logo

Mercatini di Natale Govone 2019: il magico paese del Natale

Mercatini di Natale Govone 2019

Mercatini di Natale Govone 2019: il programma degli eventi del paese del Natale in Piemonte.

Scopri tutti i dettagli dei mercatini di Natale più grandi d’Italia a Govone 2019, il Magico Paese del Natale.

Torna anche quest’anno per la tredicesima edizione il Magico Paese del Natale dal 16 novembre 2019 sulle colline Langhe-Roero a Govone, nella provincia di Cuneo.

L’evento magico di Govone rimarrà fino al 22 dicembre 2019 per incantare migliaia di visitatori e turisti che ogni anno accorrono per l’occasione. Ma vediamo quali sono le attrazioni che la rendono una delle tappe fondamentali del Natale.

Mercatini di Natale Govone 2019

Da metà novembre fino a Natale il comune di Govone si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio pieno di attrazioni ed eventi per grandi e bambini.

Le attrazioni e le novità di quest’anno sono tantissime e tutte da scoprire.

Saranno più di 110 gli espositori tradizionali in legno con addobbi e lucine che proporranno oggetti artigianali e piatti tipici del luogo.

Ogni anno sono più di 200 mila le persone che accorrono a visitare i mercatini di Govone.

Oltre ai classici stand ci sarà molto intrattenimento per i bambini, con la Casa di Babbo Natale che sarà allestita con spettacoli e stanze nuove.

A fare da sfondo ci sarà l’imponente Castello Sabaudo.

mercatini Govone

Date e orari

Le date in cui sarà possibile visitare il Villaggio di Natale sono: 7, 8, 14, 15, 21 e 22 dicembre.

L’orario è dalle 10 alle 19.

L’ingresso ai mercatini è libero, mentre per alcune attrazioni il prezzo è di 8 euro a persona e di €7 per bambini dai 4 agli 11 anni.

Attività in programma

Un programma molto vasto è stato dedicato al divertimento dei più piccoli. Per iniziare ci sarà la mostra dei presepi, una mostra concorso a cui si può partecipare iscrivendosi online.

Con la scuola degli elfi i bambini dai 5 agli 11 anni potranno diventare elfi per un giorno con un percorso ludico dedicato.

Sarà, inoltre, possibile assaggiare le prelibatezze del Pranzo alla Locanda del catering Cantamessa con piatti della tradizione.

La sera del 21 dicembre si potrà partecipare, inoltre, ad una cena stellata con Babbo Natale con la cucina della chef Elide Mollo del Ristorante Stellato Il Centro di Priocca d’Alba.

In più, dopo aver passeggiato per i mercatini di Natale e per il Paese del Natale sarà possibile visitare il Castello , patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e il Miniparco avventura.

mercatini Govone

Come raggiungere Govone

Il comune di Govone si può raggiungere comodamente in auto, oppure con le navette organizzate che partono da Torino.

Il Natale Express parte da Piazza Carlo Felice a Torino e arriva dritto nel cuore del Paese di Natale di Govone. La navetta è disponibile le domeniche 8,15 e domenica 21 dicembre.

Govone

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche