Le attrazioni turistiche del Messico

Messico, le attrazioni turistiche più belle di questa terra incredibile.

Il Messico è una delle destinazioni di vacanza più popolari del mondo con oltre 20 milioni di visitatori stranieri all’anno. Famoso per la sua tequila, gli Aztechi e i Maya, Salma Hayek, il Giorno dei Morti, le guerre di droga, la Lucha libre, la birra Corona e le località balneari sul Pacifico e sui Caraibi, il Messico può offrire attrazioni turistiche per ogni tipo di viaggiatore.

Messico: attrazioni turistiche

Una lista delle attrazioni turistiche più sorprendenti del Messico.

Teotihuacan

Nel II secolo a.C. una nuova civiltà sorse nella valle del Messico. Questa civiltà costruì la fiorente metropoli di Teotihuacán e le sue enormi piramidi. La Piramide del Sole fu costruita intorno al 100 d.C. ed è la più grande piramide di Teotihuacán e di tutto il Messico. La costruzione della più piccola Piramide della Luna iniziò un secolo dopo e fu terminata nel 450 d.C.

Sette secoli dopo la scomparsa dell’impero di Teotihuacán le piramidi furono onorate e utilizzate dagli Aztechi e divennero un luogo di pellegrinaggio. La più grande città della Mesoamerica si trova a sole 31 miglia (50 km) a nord-est di Città del Messico e può essere raggiunta in autobus o in taxi.

Chichen Itza

Chichen Itza è la più grande delle città Maya nella penisola dello Yucatan e una delle destinazioni turistiche più visitate del Messico.

Il punto di riferimento più famoso di Chichen Itza è il tempio-piramide di El Castillo. Il design del tempio ha un significato astronomico speciale. Ogni faccia della piramide ha una scala con 91 gradini, che insieme al gradino condiviso in cima, sommano 365, il numero di giorni in un anno. Altri punti salienti di Chichen Itza sono il Grande Campo da Ballo e El Caracol, un tempio circolare che serviva come osservatorio astronomico.

Tulum

Tulum si trova sulla costa orientale della penisola dello Yucatán. Un tempo era il porto principale della città maya di Coba. Tulum è stata costruita intorno al 1200 d.C. quando la civiltà Maya era già in declino e quindi manca l’eleganza di alcuni altri siti famosi. Lo sfondo della spiaggia tropicale, tuttavia, lo rende una splendida attrazione da non perdere. Le sistemazioni possono variare da semplici cabanas a resort di lusso a 5 stelle.

Canyon di rame

Il Copper Canyon è in realtà una rete di canyon che insieme sono diverse volte più grandi del Grand Canyon. Il modo più popolare per esplorare il Copper Canyon è sulla ferrovia “Chihuahua al Pacifico“. Il binario passa sopra 37 ponti e attraverso 86 tunnel, salendo fino a 2.400 metri (7.900 piedi) sopra il livello del mare con viste spettacolari dei canyon sottostanti.

Palenque

Palenque è un sito archeologico che si trovava al margine occidentale dell’impero Maya nell’attuale stato del Chiapas, in Messico. Palenque è molto più piccola di alcune delle città Maya vicine, ma contiene alcune delle più belle architetture e sculture che i Maya abbiano mai prodotto. La maggior parte delle strutture di Palenque risalgono al periodo compreso tra il 600 e l’800 d.C., compreso il Tempio delle Iscrizioni, l’unica piramide mesoamericana costruita come monumento funerario.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Messico: viaggi di un giorno e attrazioni nei dintorni

Le più affascinanti piccole città del Vermont

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media