Notizie.it logo

Messico: in arrivo il treno della tequila per veri intenditori

treno della tequila

Con José Cuervo Express, il treno della tequila, è possibile scoprire il Messico da un'altra prospettiva. Scopriamo di cosa si tratta

José Cuervo Express è un treno speciale con il quale scoprire il Messico da un’altra prospettiva. Viaggiare sul treno della Tequila è un’esperienza unica, che permette di ammirare le bellezze del paesaggio, assaporando dell’ottima bevanda messicana.
Se state pensando di visitare in Messico, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Treno della Tequila

José Cuervo Express, il treno della Tequila, parte da Jalisco, attraversa Guadalajara e giunge a Tequila con un viaggio all’apparenza usuale, ma che, in realtà, offre ai passeggeri un’esperienza unica nel suo genere. I passeggeri di questo treno hanno, infatti, la possibilità di ammirare la bellezza del territorio sorseggiando la sua tipica bevanda: la Tequila. I turisti che decidono di visitare il Messico con questa modalità del tutto nuova, possono scegliere tra due diverse tipologie di viaggio: “Express Experience” e “Premium Plus Experience“. Per tutti i visitatori, indistintamente, c’è la possibilità di visitare la distilleria La Rojeña, la più antica d’America, attiva da 250 anni.

Express Experience

La prima modalità di viaggio, ovvero la “Express Experience”, comprende un pacchetto ricco di attività e un servizio molto ricercato.

Durante l’intero tragitto è, infatti, possibile gustare tipici snack messicani sorseggiando la Tequila, tipica bevanda messicana, accompagnati da un maestro tequilero per una degustazione professionale. Nel pacchetto sono comprese anche due attività: una visita ai campi di agave, visibili durante tutta la durata del viaggio, e un tour nella distilleria José Cuervo. Il treno è composto da tre vagoni da 62 posti, tutti reclinabili e decorati con pannelli di legno. Il costo totale, scegliendo la modalità più economica, è di 2100 pesos, circa 96 euro.

Premium Plus Experience

La “Premium Plus Experience” comprende tutto ciò che è previsto dalla “Express Experience” , con l’aggiunta di alcuni supplementi. Innanzitutto, i turisti, con questa modalità, possono viaggiare in un vagone esclusivo del treno, che prevede dei tavoli privati ogni quattro passeggeri. In questo pacchetto è, inoltre, compreso un bar premium ricco di tequila,vodka, rum e whisky. I viaggiatori potranno, perciò, essere comodamente serviti da alcuni camerieri, scegliendo ciò che più preferiscono.

La “Premium Plus Experience” comprende, inoltre, la possibilità di visitare la cantina “Reserva de la Familia”. Il prezzo totale è di 2500 pesos, circa 115 euro.

Il treno José Cuervo Express permette, perciò, ai viaggiatori non soltanto di scoprire le bellezze del territorio ed ammirare la natura incontaminata, ma anche di conoscere, in modo molto approfondito, la bevanda messicana più famosa. La tequila è una tipologia di mexcal ricavata dall’agave, prodotta a Jalisco, una delle città attraversate da questo itinerario.

I campi di agave e le più antiche strutture industriali di Tequila sono considerate patrimonio dell’Unesco dal 2006. Per questo motivo, è fortemente consigliata la visita di questa città, dalla quale la bevanda assaporata per tutto il tragitto prende il nome.

José Cuervo Express, dunque, non è un semplice treno, ma un viaggio per veri intenditori nel mondo della Tequila, tra campi d’agave e distillerie, per entrare in contatto con la famosa bevanda messicana.

© Riproduzione riservata
Leggi anche