Ecco le mete migliori per campeggiare in Svizzera, tra paesaggi di montagna e lago, dove il contatto con la natura è sincero e autentico.
Il campeggio è una tipologia di viaggio fatta soprattutto per coloro che amano l’avventura e il contatto con la natura: infatti dormire in tenda immersi in paesaggi mozzafiato è un’esperienza che fa sentire in sintonia col mondo più selvaggio che ci circonda.
Se anche voi siete amanti del campeggio e della vita all’aria aperta, allora questo articolo fa per voi: scopriremo insieme quali sono i campeggi più belli dove soggiornare in Svizzera, una delle mete migliori per questo tipo di avventura per via dei suoi paesaggi unici e incontaminati.
Sul lago di Sils si trova una delle aree migliori per campeggiare, fatta di distese verdeggianti e costellate di fiori colorati, ruscelli e montagne che sorvegliano le tende dei campeggiatori.
Qui potrete rilassarvi lungo le rive del lago, praticare sport o fare lunghe passeggiate immersi in una natura magica.
Nella Valle Maggia si trova una splendida area resa verdeggiante e rigogliosa dal fiume che scorre vigoroso, rendendo molto piacevole e selvaggio il soggiorno in tenda.
Se non siete attrezzati c’è anche la possibilità di affittare camper, roulotte e bungalow, che vi permetteranno di godere di un’esperienza all’insegna della natura, facendo escursioni e sport.
Questa volta ci spostiamo in montagna, dove l’aria si fa più fresca e frizzantina e dove le montagne circostanti avvolgono in un’atmosfera sublime.
Piantate qui le vostre tende per passare notti incantate sotto cieli stellati e infiniti e per fare escursioni che permettono vedute uniche e rare.