Le mete migliori per un viaggio a febbraio 2024

Il mese di febbraio spesso è sottovalutato per prendersi un momento di relax e organizzare un viaggio, che faccia staccare dalla routine quotidiana. Ma in realtà è il momento in cui si possono vedere luoghi lontani, a prezzi ottimi e con temperature favorevoli.

Le mete migliori per un viaggio a febbraio 2024

In realtà febbraio è un’ottimo periodo per trovare offerte e andare in posti esotici, evitando i prezzi folli dell’alta stagione e le folle di turisti. Vediamo adesso le mete migliori per andare via a febbraio 2024.

Thailandia

Dal punto di vista del clima, febbraio è il mese perfetto per visitare la Thailandia: infatti è il momento in cui si passa dalla stagione delle piogge a quella calda, con bassa umidità, cielo limpido, mare tendenzialmente calmo e precipitazioni contenute.

Perù

Il Perù è il sogno di molti, un territorio che pullula di cultura, storia e biodiversità. A febbraio riuscirete a visitare i suoi splendidi posti con temperature che raramente superano i 30°C o scendono al di sotto dei 25°C, il clima ideale per viaggiare.

Messico

temperature gradevoli, bassa umidità e giornate prevalentemente soleggiate per via della stagione secca: se non sapete quando andare in Messico, a febbraio troverete queste condizioni ideali per una visita.

Brasile

Se non volete perdervi il carnevale più bello del mondo, andate in Brasile a febbraio, quando carri giganti, addobbati a festa, sfilano per le vie delle città, a suon di musica e a ritmo di passi di danza.

Marocco

Se cercate una meta più vicina, raggiungibile in un paio d’ore, dove poter fuggire dall’inverno italiano, Marrakech e il Marocco fanno per voi.

Potrete rilassarvi in un contesto magico, immersi nella cultura marocchina, tra spezie, musica tipica e giri di shopping nel souk.

Spagna

Rimanendo in Europa, vicino all’Italia c’è la splendida Spagna: clima mite, atmosfera rilassata tipica del mediterraneo, cibo formidabile, è tutto quello che troverete a febbraio, fuggendo dal grigio inverno italiano di febbraio.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare a Chefchaouen, la città blu del Marocco

Le location del film “La società della neve”

Leggi anche
Contentsads.com