Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 17 Aprile

Meteo, le previsioni di oggi 17 Aprile

La giornata del 17 Aprile 2019 sarà all'insegna del bel tempo, con cielo sereno in tutta la penisola. Si attendono rovesci isolati al Sud.

Una settimana all’insegna del bel tempo. Gli esperti del sito di Meteogiuliacci hanno confermato che l’alta pressione abbia definitivamente scacciato le recenti perturbazioni, portando sole e cielo sereno su tutta la penisola. Si riscontra qualche eccezione nell’Appennino Campano, in Basilicata, in Calabria e all’interno della Sicilia, dove si registreranno alcuni rovesci, ma di lieve intensità. Secondo le previsioni le temperature aumenteranno sensibilmente, in linea con il perdurare dell’alta pressione. Tuttavia, per Pasquetta potrebbero fare ritorno delle correnti fredde.

Bel tempo fino a Pasqua

Cielo sereno e soleggiato fino a Pasqua. La settimana di Pasqua per gli italiani si apre con il benestare dell’alta pressione. Le previsioni hanno rassicurato i cittadini della penisola, confermando che per tutta la settimana l’assetto climatico non subirà variazioni. Interessante notare come l’influenza di un anticiclone proveniente dall’Africa perdurerà fino alla conclusione del triduo Pasquale. I cittadini della penisola apriranno le uova, illuminati dal sole e con vestiti leggeri, dato che la colonnina di mercurio tenderà a salire sensibilmente.

Non si raggiungeranno temperature estive, ma di certo gli italiani avranno un piccolo assaggio dell’arrivo della bella stagione. Si riscontrerà solo una piccola eccezione nelle regioni meridionali, dove i meteorologi si aspettano alcuni rovesci di lieve intensità. Nulla di particolarmente significativo, comunque, dato che ormai l’alta pressione ha preso completamente il posto delle correnti fredde. Con un tempo come questo i cittadini possono solo tirare un sospiro di sollievo e organizzare la classica gita fuori porta. Occorrerà sbrigarsi, perché gli esperti hanno indicato che l’influenza dell’anticiclone si esaurirà molto presto. Per il lunedì dell’Angelo, infatti, gli addetti ai lavori si aspettano l’arrivo di una nuova perturbazione.

Meteo: il tempo del 17 Aprile

Per la giornata di oggi, gli esperti parlano di una vera e propria conquista del beltempo. Infatti, il cielo sereno e soleggiato si è palesato fin dalle prime luci del mattino. Un elemento che ha avvalorato una volta di più le previsioni dei meteorologi.

Per l’intera giornata il sole illuminerà le attività degli italiani, con qualche annuvolamento al Sud. Ormai, le perturbazioni dei giorni scorsi sono un lontano ricordo e i cittadini possono finalmente godere di un po’ di stabilità. L’assetto climatico sarà caratterizzato da un aumento delle temperature, con picchi tra i 21 e i 22 gradi centigradi. Nessun rischio per l’addensamento di potenziali sostanze inquinanti. Infatti, l’azione delle perturbazioni della scorsa settimana ha fugato qualsiasi pericolo di questo tipo. In sostanza, il bel tempo di oggi rappresenta il modello dell’assetto climatico per i prossimi giorni, almeno fino a Pasqua.

© Riproduzione riservata
Leggi anche