Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 18 Aprile

Meteo, le previsioni di oggi 18 Aprile

La giornata di oggi 18 Aprile riconferma le previsioni per la settimana del triduo pasquale, con cielo sereno e tempo stabile per l'alta pressione.

Tempo stabile fino a Pasqua. L’alta pressione sembra essersi ormai stabilizzata sulla penisola. La sua influenza garantisce anche per la giornata di oggi 18 Aprile 2019 cielo sereno e soleggiato su tutto il territorio nazionale. Il tempo di questo giovedì santo si manterrà stabile, con la colonnina di mercurio che segnerà un progressivo aumento delle temperature. Per la giornata di Pasqua il tempo sarà caratterizzato dalla presenza di alcune nuvole, mentre a Pasquetta si avrà un peggioramento per colpa di una nuova perturbazione.

Peggioramento a Pasquetta

Il lunedì dell’Angelo potrebbe subire un peggioramento. Le previsioni degli esperti indicano che gli italiani potrebbero dover rinunciare alla tradizionale grigliata di Pasquetta per colpa dell’arrivo di una nuova perturbazione. Le prime avvisaglie si avranno con alcuni addensamenti nuvolosi per il giorno di Pasqua, seppure le temperature si manterranno stabili e non si attenderanno rovesci. A Pasquetta, invece, i meteorologi hanno specificato che con molta probabilità la penisola sarà potenzialmente colpita da improvvisi temporali e pioggia.

Non è ancora il momento per gli italiani di riporre l’ombrello, in quanto, ancora una volta, il periodo di Pasqua risulta segnato da una particolare variabilità dell’assetto climatico. Gli esperti comunque specificano che non sia il caso di allarmarsi. Infatti, l’arrivo della nuova perturbazione non comprometterà in modo significativo tutta la giornata di Pasquetta.

Il tempo di oggi 18 Aprile

Il giovedì Santo riconferma l’equilibrio climatico che sta caratterizzando la penisola. I cittadini cominceranno la giornata con cielo sereno e in prevalenza soleggiato, a causa del passaggio di alcune nuvole. Nulla di preoccupante, infatti, basterà il semplice trascorrere di qualche ora perché le nuvole lascino presto il posto al sole. Gli esperti del sito di Meteogiuliacci segnalano che con molta probabilità le temperature aumenteranno sensibilmente con il progredire della giornata. La colonnina di mercurio raggiungerà con facilità i 22 gradi, ma in alcune zone della penisola non si esclude un aumento fino ai 23 e 24 gradi.

Nel complesso, la giornata di oggi riconferma le previsioni per la settimana del triduo pasquale.

Con il benestare dell’alta pressione, gli italiani potranno approfittare per fare delle passeggiate all’aria aperta, magari rinunciando all’ombrello e ai vestiti pesanti, date le alte temperature. L’attuale assetto climatico consentirà a molti di riprendere attività sportive a costo zero, come la corsa o l’andare in bicicletta, così come anche allenarsi nei percorsi predisposti per chi vuole fare un po’ di attività fisica nei parchi. Nel corso della settimana, i genitori potranno sentirsi liberi di portare i propri bambini a giocare nei giardini, senza temere il rischio di qualche infezione dovuta all’aria fredda o al maltempo.

© Riproduzione riservata
Leggi anche