Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 24 aprile

Meteo, le previsioni di oggi 24 aprile

I meteorologi confermano che per il ponte del 25 Aprile il tempo godrà di un progressivo miglioramento, ma la perturbazione si farà sentire venerdì.

Il maltempo si mantiene su tutta la penisola. Le previsioni di oggi 24 Aprile 2019 rimangono nelle linee con quanto visto fino ad ora nei giorni precedenti. Tuttavia, nella sostanza si segnala un lento, ma progressivo miglioramento, dovuto alla poca intensità della perturbazione rispetto all’influenza dell’anticiclone africano che ha garantito il perdurare del bel tempo durante tutto il triduo pasquale.

Meteo: maltempo in tutta Italia

Gli italiani assediati dal maltempo. La perturbazione di Pasquetta continua indisturbata la sua azione di influenza sul territorio della penisola. Secondo gli esperti le precipitazioni saranno sparte un po’ ovunque, ma di intensità decisamente ridotta rispetto ai giorni scorsi. Nel complesso, l’assetto climatico risulta sì instabile, ma molto meno turbato rispetto a quanto visto nel periodo antecedente il triduo pasquale. Per quanto riguarda le temperature, la colonnina di mercurio segnala un generale aumento su tutto lo stivale italiano.

Stagione estiva in arrivo

Alla luce di quanto indicato, i meteorologi si ritengono concordi nell’avvalorare l’ipotesi per cui la stagione estiva potrebbe fare la sua comparsa nel corso del ponte del Primo Maggio.

La Festa dei lavoratori si presenta come un’ottima occasione per i cittadini della penisola per effettuare gite fuori porta, alla scoperta delle meraviglie dello stivale italiano e delle sue isole. Non manca chi ha deciso di approfittarne per partire alla volta delle destinazioni più esotiche internazionali.

L’assetto climatico attuale sembra quindi carico di promesse per nuove partenze, ma le previsioni invitano a non prendere sotto gamba l’attuale perturbazione. Nel corso della giornata di venerdì, infatti, potrebbe verificarsi un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Su questo punto, gli esperti sottolineano che con molta probabilità a soffrire di più del ritorno del maltempo saranno gli abitanti delle regioni del Centronord.

I Vip approfittano del beltempo

I Vip approfittano del bel tempo. Grazie al clima mite e al sostanziale miglioramento delle attuali condizioni meteorologiche i beniamini dello star system se ne approfittano per lasciare l’Italia, in favore di qualche posto esotico. Chiara Ferragni e Fedez – ad esempio – hanno optato per la Polinesia, seppure si tratti di un viaggio che la coppia aveva in programma già da tempo, ma che non ha mai potuto realizzare a causa della scoperta della gravidanza di Leone.

C’è chi – come Paola Perego e consorte – ha deciso di partire alla volta dell’Africa, alla ricerca di un contatto diretto con la natura, di cui il continente nero è vera e propria culla. Filippa Lagerbäck ha invece scelto di passare le ferie insieme alla famiglia alle Maldive. Queste ultime hanno assicurato per loro paesaggi da cartolina, relax e picnic sulla spiaggia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche