Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 24 giugno

Meteo, le previsioni di domani 24 giugno

L'alta pressione domina sulla penisola, anche se per domani 24 giugno i meteorologi hanno precisato che potrebbero esserci dei cambiamenti.

La perturbazione di Sabato 22 giugno ha ormai lasciato il posto al beltempo. Il caldo di oggi sarà protagonista assoluto in tutta Italia anche per la giornata di domani, lunedì 24 giugno. Secondo quanto affermato dai meteorologi del sito dell’Aeronautica militare, l’assetto climatico della penisola sarà caratterizzato da tempo sereno e prevalentemente soleggiato. Tuttavia, si segnala che alle prime luci della giornata potrebbero ancora essere presenti degli addensamenti nuvolosi, in particolare nel territorio del Triveneto e nelle aree ioniche.

Le previsioni di domani 24 giugno

Tempo sereno e poco nuvoloso. La giornata di domani 24 giugno sarà all’insegna del sole e del caldo. Tuttavia, allo stesso tempo, l’assetto meteorologico potrebbe essere anche considerato come il modello principale per i giorni successivi. Infatti, per la prima parte della giornata gli addetti ai lavori hanno confermato che nonostante il ritorno del caldo, alcuni addensamenti nuvolosi continueranno a perdurare sul territorio nazionale, in particolar modo al Nord.

Una situazione che non influenzerà direttamente le temperature, ma manterrà gli italiani costantemente in allerta sull’eventualità del ritorno delle precipitazioni. Insomma, l’ondata di caldo prevista dai meteorologi per l’inizio della prossima settimana è confermata. Tuttavia, insospettisce la presenza di banchi di nuvole compatti sul territorio.

Il meteo della prossima settimana

Con molta probabilità gli italiani assisteranno a un continuo alternarsi tra tempo sereno e cielo coperto da banchi di nuvole. Secondo gli esperti, la situazione perdurerà per tutta la prima parte della prossima settimana. Allo stesso tempo, la colonnina di mercurio si alzerà fino ai 40 gradi centigradi, a sostegno del fatto che l’alta pressione non ha intenzione di cedere la propria morsa sul territorio. Chi ha intenzione di organizzare una gita fuori porta non ha nulla di che preoccuparsi, in quanto le previsioni degli esperti hanno confermato che nonostante la presenza di addensamenti nuvolosi, per la prossima settimana non è previsto nessun temporale o rovescio.

L’unico dubbio potrebbe riguardare l’area delle Alpi, ma nel complesso, l’assetto climatico di questi giorni non dovrebbe presentare particolari discrepanze con quanto previsto dai “canoni” della stagione.

In altre parole, gli esperti del sito dell’Aeronautica militare hanno confermato che tali caratteristiche risultano perfettamente idonee con l’inizio ufficiale dell’estate.

Ora che si avvicina sempre di più il mese di luglio, sempre più italiani hanno preso il largo alla volta di mete ideali per le proprie ferie, da trascorrere in pieno relax, magari con la propria dolce metà, o in compagnia di amici, oppure ancora – come nel caso dei calciatori Cristiano Ronaldo e Claudio Marchisio – con la famiglia.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...