Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di oggi 24 maggio

Meteo, le previsioni di oggi 24 maggio

I meteorologi hanno segnalato che nel corso della giornata di oggi aumenterà l'instabilità climatica. In arrivo una nuova perturbazione nel week end.

Instabilità in aumento. Secondo il sito dell’aeronautica militare, gli addensamenti nuvolosi aumenteranno la loro consistenza nel corso della giornata di oggi 24 Maggio 2019. I cittadini godranno del beltempo nel corso della mattinata, per assistere a un peggioramento dell’assetto climatico nel pomeriggio. In particolare, gli esperti si aspettano un aggravarsi delle condizioni meteorologiche nelle regioni settentrionali, in Emilia-Romagna e al Centro della penisola. Le previsioni danno ormai per certo che il fine settimana sarà segnato dall’arrivo di una nuova perturbazione, vera autrice del peggioramento del tempo nel corso della giornata di oggi.

Il meteo del 24 Maggio

La giornata di oggi 24 Maggio 2019 si potrebbe indicare come un momento di passaggio da una situazione di breve pausa dal maltempo a un ritorno di nuova instabilità. Infatti, a convincere gli italiani a tenere ancora gli ombrelli sotto braccio è l’arrivo di una nuova perturbazione, i cui effetti saranno già visibili a partire dalle ore pomeridiane della giornata.

I meteorologi si aspettano un aumento degli addensamenti nuvolosi, che ben presto lasceranno poco spazio al sole. L’azione delle nuvole maturerà in casi di precipitazioni di intensità variabile, fino all’arrivo dei temporali nel corso della notte. A soffrire particolarmente di questa nuova ventata di instabilità saranno dapprima i territori delle Alpi e delle Prealpi, seguite poi dalle regioni settentrionali, in particolar modo la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia-Romagna.

Un segno incoraggiante arriva invece dalle temperature. Infatti, gli addetti ai lavori hanno segnalato che nella sostanza le temperature resteranno invariate. Tuttavia, nelle regioni settentrionali la temperatura calerà di alcuni gradi per l’effetto della nuova perturbazione, invece al Sud e in Emilia-Romagna la colonnina di mercurio potrebbe alzarsi di qualche grado.

Le previsioni per il week end

Il fine settimana sarà segnato da una forte instabilità. I meteorologi hanno segnalato che una nuova perturbazione farà la sua comparsa a partire da sabato e che segnerà l’assetto climatico del week end.

Alla luce di ciò, l’arrivo della stagione estiva si fa sempre più lontano.

Una situazione del genere non poteva non avere una risonanza sui social. I meme e i post ironici degli utenti sono stati condivisi e ripostati da parte del popolo degli internauti, al punto da diventare virali. Le battute e i commenti sono in fin dei conti sviluppati intorno alla delusione dei cittadini di un tempo sempre instabile, contrassegnato dalle piogge e da nuvole nere. C’è chi augura per scherzo gli auguri di buon Natale, alla luce del fatto che la forte instabilità del mese di Maggio sembra ricordare più i tipici caratteri della stagione invernale rispetto a quelli dell’estate.


© Riproduzione riservata
Leggi anche