Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 25 giugno

Meteo, le previsioni di domani 25 giugno

Gli esperti hanno confermato che per domani 25 giugno l'assetto climatico potrebbe determinare il mood del meteo di questa settimana.

Un martedì all’insegna del bel tempo. Secondo quanto indicato dagli esperti del sito dell’aeronautica militare gli italiani dovranno aspettarsi una settimana molto calda, la cui protagonista assoluta sarà l’alta pressione africana. I cittadini hanno ancora impressa nella mente la forte perturbazione di sabato 22 giugno, ma presto la dimenticheranno. Infatti, le previsioni indicano che l’assetto climatico si manterrà stabile, con una presenza sporadica di addensamenti nuvolosi nell’area delle Alpi.

Il Meteo della settimana

Tempo sereno e soleggiato per tutta la settimana. I meteorologi hanno chiarito fin da subito quale sarà il profilo meteorologico di questi giorni. Se in un primo momento gli addetti ai lavori hanno parlato di un’alternanza tra il sole e gli addensamenti nuvolosi, nuovi studi hanno accertato che l’alta pressione africana influenzerà in modo significativo l’andamento dell’assetto climatico sulla penisola di giorno in giorno. I cittadini non possono che essere soddisfatti, in quanto il meteo di questi giorni non ha nulla a che vedere con quanto visto con la perturbazione di sabato 22 giugno.

Il bel tempo darà il giusto contesto per godersi pienamente le ferie. Inoltre, gli addetti ai lavori hanno specificato che le temperature registreranno un sensibile aumento rispetto alla settimana scorsa, con la colonnina di mercurio che oscillerà tra i 37 e i 38 gradi centigradi.

Al Sud, poi, si segnala che possano essere segnati nuovi record, con il caldo che toccherà la soglia dei 40 gradi centigradi. Di certo, gli italiani già partiti o in partenza per le vacanze avranno modo di godersi il sole e il mare, al punto da non voler più tornare a casa.

Le previsioni di domani

Il 25 giugno sarà perfettamente in linea con l’assetto climatico previsto per questa settimana. I meteorologi hanno confermato la presenza di alcuni addensamenti nuvolosi nell’area delle Alpi e delle Prealpi, ma si tratta di nuvole innocue, incapaci di intaccare in modo significativo il bel tempo. La protagonista di martedì 25 giugno sarà l’alta pressione africana che sta influenzando lo stivale.

Grazie a lei, gli italiani avranno un martedì di sole e di caldo. In particolare, si segnala che sia al Nord, sia al Centro, sia al Sud e alle isole maggiori, l’assetto climatico sarà caratterizzato dal bel tempo. Qualche piccola eccezione si riscontrerà nel territorio della Sicilia e della Sardegna durante il corso della giornata. Infatti, nelle isole maggiori gli esperti si aspettano la comparsa di addensamenti nuvolosi e qualche rovescio, sebbene si tratti sempre di casi isolati e di lieve intensità.

Il vento soffierà in modo più intenso sulla Calabria e sulla Sicilia, mentre per il resto del Paese non si segnalano variazioni particolarmente significative. Ciò che potrà essere di maggior interesse per gli italiani saranno i mari. Infatti, per quanto riguarda lo stato del mare, i meteorologi hanno specificato che i cittadini e i turisti potranno stare tranquilli: il mare sarà calmo. L’unica eccezione sarà in Sardegna, dove nei principali lidi la bandiera sarà gialla o rossa.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...