Meteo, le previsioni di oggi 6 giugno

Per la giornata di oggi 6 giugno i meteorologi hanno previsto addensamenti nuvolosi e piogge al Nord e sereno al Sud. Venerdì torna il bel tempo.

Si conferma una forte instabilità sul Norditalia. Secondo gli esperti di Meteogiuliacci i cittadini delle regioni settentrionali dovranno vedersela con addensamenti nuvolosi di consistenza particolarmente marcata. Il sole di questi giorni dovrà quindi alternare la scena con la presenza delle nuvole.

Le previsioni indicano che in alcune delle principali città del Nord potrebbero presentarsi dei rovesci, cosa che costringerebbe gli italiani a riprendere l’ombrello.

Le previsioni di oggi 6 giugno

Per la giornata di oggi 6 giugno si riconfermano le previsioni date nei giorni scorsi. I meteorologi si aspettavano che nel corso della seconda metà della settimana un ricambio tra il Nord e il Sud della penisola. L’assetto climatico attuale vede le correnti fredde attualmente stabili sulle regioni settentrionali della penisola, mentre il bel tempo è tornato a regnare al Sud.

Si tratta comunque di un piccolo cambiamento, rispetto alle indicazioni fornite dagli esperti lo scorso week end. Infatti, gli addetti ai lavori avevano avvisato che il bel tempo sarebbe stato una piccola parentesi tra una perturbazione e l’altra, terminando già lunedì. Invece, l’alta pressione si è affermata sulla penisola con maggior decisione, cosa che ha fatto ben sperare chi non aspettava altro che il sole per pensare più seriamente alle vacanze estive.

Il meteo di domani

I cittadini del Nord non devono comunque disperare, perché già nella giornata di domani, il tempo dovrebbe stabilizzarsi, segnando il ritorno più deciso del sole. A conti fatti, quella che sarebbe dovuta essere una piccola pausa, si è rivelata l’anticamera della stagione estiva, mentre le perturbazioni indicate a inizio settimana non sono altro che un piccolo strascico delle correnti fredde che hanno caratterizzato l’assetto climatico per tutto il mese di maggio.

L’arrivo dell’alta pressione rappresenta molto di più che una pausa dal maltempo. Infatti, quest’ultimo è stato la causa principale di non pochi disagi sulla penisola, in particolar modo in Emilia-Romagna, dove l’instabilità ha provocato crolli e frane.

Il sole quindi farà la sua più decisa ricomparsa venerdì, garantendo agli italiani un assetto climatico ideale per iniziare a pensare alle vacanze. Occorre segnalare che alcuni cittadini avrebbero già pensato alle proprie ferie, alcuni anticipandole nel periodo di bassa stagione, durante la quale i prezzi sono molto più abbordabili e le spiagge più accessibili. Proprio quest’ultimo aspetto ha consentito a quei pochi che hanno iniziato le ferie, di concedersi un po’ di mare in un ambiente di assoluto relax.


Scritto da Andrea Danneo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vienna, cosa fare e vedere in tre giorni

Cosa fare quando si perde un volo: consigli utili

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.