Notizie.it logo

Meteo Torino, grande nevicata in arrivo

La nevicata che si sta per abbattere sulla città di Torino è la più grande degli ultimi anni.

Preparate sciarpa e guanti: durante i giorni della merla, una grande nevicata si abbatterà sulla città di Torino. Il capoluogo piemontese riceverà tra i 10 e 15 centimetri di fiocchi bianchi, mentre sulle colline si arriverà a 30.

Meteo per la città di Torino

Sono sempre meno frequenti le nevicate a bassa quota che colpiscono le città italiane e questo inverno ne è stata la conferma. Nelle prossime giornate, però, assisteremo ad un cambiamento improvviso del tempo metereologico: infatti, da giovedì 31 gennaio scenderanno i primi fiocchi di neve nella città di Torino, che proseguiranno anche il giorno seguente, raggiungendo un’altezza di 15 centimetri. Si tratterebbe della nevicata più grande degli ultimi anni, per il capoluogo piemontese. Temperature che inevitabilmente si abbasseranno, fino ad arrivare ai sette gradi sotto lo zero, nella giornata del 2 febbraio.

torino

Una grande notizia per gli amanti dello sci e dello snowboard, che potranno approfittare, nel weekend, per raggiungere le Alpi e la Val di Susa, dove la neve si alzerà fino a mezzo metro, ma anche per gli appassionati fotografi, che potranno immortalare un evento, ormai raro, nella Penisola italiana.

Se non siete amanti della neve, non disperate: guardate il bicchiere mezzo pieno, perché potrete consolarvi in casa con una buona cioccolata calda fumante e un bel film davanti alla tv con la vostra coperta preferita.

Meteo in Italia

Torino sarà anche l’unica città che verrà coperta da una candida nevicata, ma non è la sola a subire temperature sotto lo zero: assieme a lei vediamo tante altre metropoli italiane, come Milano, che nei prossimi giorni riceverà la compagnia di un cielo grigio e precipitazioni abbondanti.

Al Sud, invece, un timido sole uscirà tra le nuvole, con qualche pioggia qua e là, ma che non sono minimamente paragonabili alla bufera che si abbatterà nelle regioni del Settentrione.

Le temperature, infatti, sono significativamente più alte.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreL’evento principale del mese di ottobre a Orlando, in Florida, è anche una delle celebrazioni più grandi ...