Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

La miglior spiaggia della Florida per gli amanti del sole: Caladesi Island

Nonostante i 6 km di spiagge immacolate di Caladesi Island siano classificate tra le migliori d’America, i turisti arrivano anche per le tante opportunità di divertimento all’aperto come nuotare, pescare, andare in barca, in kayak, fare escursioni, osservare gli uccelli, fare picnic o raccogliere le conchiglie. Se amate stare all’aperto, amerete certamente Caladesi Island.

L’unico inconveniente del Caladesi Island State Park è che è uno dei pochi parchi di tutto il sistema di parchi statali della Florida ad essere accessibile solo per via mare. Infatti, l’unico modo per passare anche solo una notte sull’isola è portare la propria barca. Anche se questo rende l’isola un po’ esclusiva, un traghetto che parte da Honeymoon Island State Park rende l’accesso disponibile a tutti.

© Riproduzione riservata
About Alessandra Baroni
Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.
Leggi anche