Migliori locali per un aperitivo a Ferrara in centro

Ferrara è una città di storia cultura e cucina. Soprattutto quest'ultima è notevole. Provala in uno dei migliori locali aperitivo di Ferrara centro.

Ferrara è una delle città più belle del nord Italia dove cultura, storia e arte culinaria si mescolano insieme a formare un connubio irresistibile.

Migliori locali per un aperitivo a Ferrara in centro

Il modo migliore per provare la cucina ferrarese, oltre a rintanarsi in una delle numerose osterie o trattorie locali, è proprio l‘aperitivo.

Molti locali e le stesse osterie organizzano happy hours “sostanziosi” durante i quali è possibile bere buon vino o buoni cocktail e assaggiare specialità locali.

Di dimensioni contenute, ma non per questo minore in importanza, Ferrara offre numerose possibilità ai suoi visitatori: un centro storico medievale e rinascimentale notevole, mostre e stagioni teatrali sensazionali, festival e eventi culturali di notevole spessore, come i Buskers o il Festival di Internazionale.

La cucina ferrarese è veramente gustosa e si possono trovare numerose osterie, trattorie e ristoranti dove assaggiare a buon prezzo le prelibatezze locali.

Se però non avete voglia di una cena impegnativa ma preferite spendere meno e saziarvi di gustose prelibatezze potete recarvi in uno dei numerosi locali o osterie che organizzano happy hour da non perdere.

Ecco i migliori locali dove fare aperitivo in Ferrara centro.

Osteria i Quattro Angeli

L’ Osteria i Quattro Angeli offre decisamente il miglior aperitivo del centro.

Situata proprio a fianco del castello, imbandisce un ricco buffet in accompagnamento ai vini saporiti e genuini.

Qui potrete gustare da tranci di pizza, a brioche salate e focacce di vario tipo accompagnate da salumi caserecci. Nel caso in cui poi decideste di fermarvi a cena, il menu propone i piatti più tradizionali della zona. Da non perdere!

I Giardini dei Florens

I Giardini dei Florens è anch’esso situato in pieno centro. Si tratta di un locale molto ampio e moderno dove è possibile fare aperitivo con ottimi vini e cocktail accompagnati da un ricco buffet.

Qui si possono trovare anche alcuni tra i primi piatti fatti in casa che la cucina propone, come i golosi cappellacci di zucca al ragù, o al burro e salvia, i tortelloni verdi di ricotta oppure i tortellini di pere e ricotta alle noci e restrizione di balsamico.

Saditappo

Il Saditappo è un nuovo locale del centro storico dove si possono consumare aperitivi in grande stile.

L’aperitif bar Saditappo offre numerose proposte di abbinamenti cibi e vini che prevedono pesce variabile da crudità a antipasti, primi piatti e secondi anche di carne, affettati e formaggi e cucina giapponese tutti i mercoledì accompagnati da champagne e grandi vini a mescita per distinguersi dalle solite ovvie proposte. Imperdibile!

Alchimia

Il bar Alchimia è posizionato alle porte del centro storico e è un luogo che vuole essere senza etichette, ovvero vuole essere un posto dove i clienti si devono sentire pienamente a loro agio e a casa propria. Nell’atmosfera genuina è possibile gustare vini nazionali accompagnati da un buffet, in particolare nelle serate di mercoledì, venerdì e sabato, il giorni in cui il locale è aperto fino all’una.

Quasar cafè

Infine, vi consigliamo il Quasar cafè. E’ un locale di recente apertura, con un arredamento moderno, caratterizzato da decori spaziali su soffitto e pareti. Anche qui potrete assaporare vini e cocktail e assaggiare un ricco buffet. Occasionalmente il locale organizza aperitivi a tema.

Scritto da Francesca Pavan
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lione: cosa vedere nei dintorni, mete da non perdere

Frattura Vecchia di Scanno in Abruzzo: il paese fantasma che rinasce

Leggi anche
Contentsads.com