Migliori spiagge surf Portogallo

Il Portogallo si trova nel sud-ovest Europa, nella penisola iberica, ed è il paese più occidentale del continente europeo. Il Portogallo confina con l’Oceano Atlantico a ovest e sud e con la Spagna a nord e ad est. Gli arcipelaghi atlantici delle Azzorre e di Madera sono anche parte del Portogallo.

Il Portogallo ha un clima molto mite con spuma solida spesso con brezze mattutine che sono estremamente comuni, che rende una destinazione popolare per i surfisti dentro e fuori l’Europa. Il Portogallo ha una grande varietà di onde che lo rende un luogo ideale per i surfisti di ogni abilità.

E’ un buon posto per imparare a fare surf con un sacco di luoghi che offrono lezioni di surf e pacchetti.

Se vuoi fare surf, ecco le migliori spiagge del Portogallo.

Sagres

Questo è un posto fantastico per il surf, con onde che tendono ad essere meglio in primavera, autunno e inverno.

Arrifana – Costa Vicentina

Circondata da scogliere e in prossimità di un piccolo villaggio di pescatori e porto, la spiaggia Arrifana è una destinazione popolare tra i surfisti e bodyboarders. Oltre a godere dello splendido mare e le sue onde dolci, i visitatori possono godere di una lunga passeggiata attraverso il Parco Nazionale della Costa Vicentina e i suoi boschi.
Raggiungibile in auto e a piedi, è isolata, tranquilla spiaggia con violenti, onde turbolente, perfette per il surf.

Praia do Amado – Costa Vicentina

Uno dei migliori punti per il surf del Portogallo a causa delle sue forti correnti e onde ripide, spiaggia Amado ospita regolarmente competizioni internazionali ed è molto popolare durante la stagione estiva. E’ facilmente raggiungibile e offre un sacco di parcheggio, perfetto se si viaggia in roulotte o se avete intenzione di trascorrere la giornata prendendo il sole o fare una nuotata nelle sue acque limpide.

Praia de Carcavelos – Carcavelos

A soli 24 km da Lisbona, la spiaggia di Carcavelos è tra una delle spiagge più popolari e frequentate della città. Durante l’estate, siate sicuri di arrivare il più presto possibile, per evitare la folla e per assicurare un buon posto. Le sue onde più sicure tendono ad attirare un sacco di surfisti principianti, in modo da scegliere la vostra fascia oraria e la posizione con saggezza per evitare il sovraffollamento.

Leggi commenti

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.