Milano: cosa vedere nei dintorni

Milano è una città bellissima ma vale la pena vedere anche i altri posti. Ecco cosa visitare nei dintorni.

Quali posti vale la pena visitare vicino Milano? Nei dintorni di Milano ci sono davvero tantissimi posti bellissimi! La Lombardia è la regione italiana che può vantarsi del maggiore numero di siti UNESCO, non solo in Italia ma anche al mondo! Da vedere ci sono non solo le città per una giornata o weekend ma anche i posti per un periodo decisamente più lungo.

Ognuno trova qualcosa per se.

Cosa vedere nei dintorni di Milano: le isole Borromee

Le isole Borromee sono perfette per un weekend romantico. Questo arcipelago è costruito da tre isole e si trova proprio nel Lago Maggiore che è distante più o meno un’ora da Milano. Le tre isole famose si chiamano – Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. L’ultima è l’unica isola dell’arcipelago che è abitata tutto l’anno. Le altre due si può solo visitare, da fine marzo a fine ottobre. L’isola Madre è famosa per il palazzo e i molto belli giardini inglesi, mentre l’isola Bella è visitata per poter ammirare i giardini all’italiana e le sue terrazze piene di statue e obelischi.

Cosa vedere nei dintorni di Milano: Bergamo

Bergamo decisamente è una tappa obbligatoria per tutti che arrivano a Milano. I vari poeti descrivevano la città come il posto più bello del mondo. Infatti Bergamo Alta è proprio magnifica. Bergamo Alta si può raggiungere a piedi oppure con la funicolare. Dall’alto si può ammirare tutta la città. È una vista indimenticabile. Ovviamente vale la pena vedere anche i più famosi monumenti allora Piazza Vecchia, Palazzo Nuovo o la bella basilica romanica di Santa Maria Maggiore.

Cosa vedere nei dintorni di Milano: Pavia

Pavia è una città piccolissima, molto vicino a Milano perché solo 35 chilometri a sud. È un posto obbligatorio da vedere per tutti i viaggiatori che non vogliono spostarsi troppo e nello stesso tempo ammirare le altre città. Ovviamente Pavia è piena di tesori nascosti. Proprio lì si trova una delle Università più antiche d’Europa, dove ci hanno insegnato per esempio Ugo Foscolo o Alessandro Volta.

Condividi