Mondiali di calcio Under20: luogo, date e come arrivarci

Consigli e linee guida per raggiungere dall'Italia la Corea del Sud, in cui si disputano i Campionati Mondiali di Calcio U20.

Sono ormai in corso le gare del Campionato Mondiali di calcio Under20, che quest’anno si svolgono nella Corea del Sud.

I Mondiali hanno preso il via lo scorso 20 maggio, e troveranno la loro conclusione il prossimo 11 giugno con la finale che si disputerà a Suwon.

Iniziamo dal ricordare le date più importanti di questa competizione.

Gli ottavi di finale si disputeranno dal 30 maggio all’1 giugno, i quarti di finale, invece, sono in programma per i giorni 4 e 5 giugno, mentre le semifinali avranno luogo l’8 giugno.

Ma la data che la fa da padrona nel calendario è l’11 giugno, giorno in cui si disputerà la finale per il terzo posto e quella che decreterà la nazionale campione del mondo U20.

Advertisements

Se anche voi volete partecipare dal vivo e guardare con i vostri occhi questa bellissima competizione calcistica, eccovi alcuni consigli sul come raggiungerla.

Come arrivare

Suwon, la più grande città della provincia di Gyeonggi, si trova nella Corea del Sud. È una città molto apprezzata anche a livello turistico, in particolare per essere rimasta l’ultima città fortificata del paese. Quindi andarci per guardare i Campionati Mondiali potrebbe anche essere il pretesto per un viaggio di relax.

In aereo

Data la lunghissima distanza da percorrere, l’aereo ci sembra l’unica saggia alternativa per raggiungere la Corea del Sud, e guardare i Mondiali di calcio U20.

Dall’Italia è possibile partita alla volta di Seul, la capitale della Corea del Sud, da diversi aeroporti internazionali, che il più delle volte fanno scalo a Dubai.

Volerete all’incirca per 18 ore prima di arrivare a destinazione. L’aeroporto più vicino è quello di Incheon si trova a circa 50 km da Seul, che, una volta atterrati, quindi, potrete raggiungere servendovi di un autobus o di un bus navetta.

Una volta giunti a Seul, la capitale è ben collegata alla città di Suwon tramite la linea 1 della metropolitana, perciò non troverete nessuna difficoltà nel raggiungerla.

In alternativa potrete prendere uno dei tanti bus che collegano Seul alle altre città del paese.

Scritto da Roberta Gerboni
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Kazan: dove si trova e con quali mezzi raggiungerla
19 Dicembre 2017 11:54

[…] Ed è proprio questa città che nel 2018 ospiterà i tanto attesi Campionati del Mondo di Calcio! […]

Confederation Cup 2017: come arrivarci dall’Italia

Trasportino morbido per cani gatti: la soluzione migliore

Leggi anche
  • america's cupVela, America’s Cup: luogo, date e come arrivarci

    Tutte le informazioni di cui hai bisogni sull’America’s Cup. Troverai il calendario completo degli eventi e linee guida su come raggiungere le Bermuda.

  • trekkingTrekking: i luoghi che non puoi perderti in primavera

    Tutti i benefici del trekking ad alta quota.

  • trekking urbano cos'èTrekking urbano: cos’è e come si pratica

    Tutte le informazioni per comprendere cos’è il trekking urbano e come si pratica questo sport alternativo.

  • Tour in bici Vallo di AdrianoTour in bici Vallo di Adriano
  • 
    Loading...
  • Tour de FranceTour de France: date e info sui prezzi

    Informazioni e linee guida sul Tour de France 2017 con riferimenti alle date e alle tappe e a come poter assistere dal vivo.

Contents.media