Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Documenti necessari per la Corea del Sud

La Corea del Sud, comunemente indicata come la Corea, è uno stato sovrano in Asia orientale, che costituisce la parte meridionale della penisola coreana. Il nome Corea deriva dal regno di Goryeo, scritto anche come Koryo. Condivide le frontiere terrestri con la Corea del Nord, a nord, e le frontiere d’oltremare con il Giappone a est e la Cina ad ovest. Circa la metà dei 51 milioni di abitanti del paese risiedono nella capitale Seoul, la seconda più grande al mondo con oltre 25 milioni di abitanti e valutato come la città più vivibile dell’Asia con la seconda più alta qualità della vita a livello globale da Arcadis.

I cittadini stranieri che entrano in Corea del Sud sono generalmente tenuti ad avere un passaporto valido e un visto coreano assegnato dal ramo d’oltremare di ambasciata coreana o di uffici consolari. Tuttavia, molti sono ora ammessi senza visto per un periodo limitato a determinate condizioni.

Al fine di verificare se si è permesso di entrare in Corea, senza rilascio di visti e per altri requisiti, si prega di contattare gli uffici immigrazione coreani o visitare i siti web per confermare.

Controllare la validità del passaporto.

Tutti i viaggiatori avranno bisogno di un passaporto valido per almeno 90 giorni dopo la data di partenza dalla Corea del Sud. Tuttavia, si consiglia di viaggiare con 6 mesi di validità sul passaporto in ogni momento. VisaHQ può aiutare i cittadini degli Stati Uniti con una gamma completa di servizi.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche