Documenti necessari per la Corea del Sud

La Corea del Sud, comunemente indicata come la Corea, è uno stato sovrano in Asia orientale, che costituisce la parte meridionale della penisola coreana. Il nome Corea deriva dal regno di Goryeo, scritto anche come Koryo. Condivide le frontiere terrestri con la Corea del Nord, a nord, e le frontiere d’oltremare con il Giappone a est e la Cina ad ovest.

Circa la metà dei 51 milioni di abitanti del paese risiedono nella capitale Seoul, la seconda più grande al mondo con oltre 25 milioni di abitanti e valutato come la città più vivibile dell’Asia con la seconda più alta qualità della vita a livello globale da Arcadis.

I cittadini stranieri che entrano in Corea del Sud sono generalmente tenuti ad avere un passaporto valido e un visto coreano assegnato dal ramo d’oltremare di ambasciata coreana o di uffici consolari.

Tuttavia, molti sono ora ammessi senza visto per un periodo limitato a determinate condizioni. Al fine di verificare se si è permesso di entrare in Corea, senza rilascio di visti e per altri requisiti, si prega di contattare gli uffici immigrazione coreani o visitare i siti web per confermare.

Controllare la validità del passaporto.

Tutti i viaggiatori avranno bisogno di un passaporto valido per almeno 90 giorni dopo la data di partenza dalla Corea del Sud.

Tuttavia, si consiglia di viaggiare con 6 mesi di validità sul passaporto in ogni momento. VisaHQ può aiutare i cittadini degli Stati Uniti con una gamma completa di servizi.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prezzo noleggio biciclette Amsterdam

Costo e orari mostre settembre Milano

Leggi anche
  • xian torre a tamburoXi’an: cosa vedere nella città dell’Esercito di terracotta
  • monte fujiVulcani più belli del Giappone: la storia e dove si trovano

    Il Giappone è un paese popolato interamente da vulcani, infatti sull’ intero territorio nipponico sono 165 vulcani presenti, mentre 50 sono quelli attivi.

  • Loading...
  • dubai-1050418_1280Visitare Dubai con i figli: le attività da non perdere

    In molti pensano che Dubai non sia la destinazione più adeguata per un viaggio con figli al seguito ma sono numerose le attività da condividere con i più piccoli.

  • taj mahal 1379273 1280Viaggio in India, l’itinerario del Triangolo d’Oro: cosa vedere

    Le città di Delhi, Jaipur e Agra formano, a causa della loro posizione, il cosiddetto Triangolo d’oro: come visitarlo con un itinerario organizzato.

  • CambogiaViaggio in Cambogia, le tappe imperdibili

    La Cambogia è famosa principalmente per la vastissima zona archeologica dei grandi templi millenari. Un breve elenco dei più affascinanti.

Contents.media