Notizie.it logo

Campionati mondiali di pallanuoto 2017: luogo, data e prezzi

Pallanuoto

Linee guide e informazioni sui campionati mondiali di pallanuoto, che si terranno dal 14 al 30 luglio 2017 a Budapest nell'ambito dei mondiali di nuoto.

In questo articolo ci proponiamo di fornirvi delle linee guide sui Campionati Mondiali di Pallanuoto 2017.

L’edizione, che quest’anno giunge alla sua XVII edizione, verrà ospitata nella città di Budapest, capitale dell’Ungheria. I giorni interessati dall’evento sono quelli che vanno dal 14 al 30 luglio 2017.

I campionati mondiali di pallanuoto si inseriscono all’interno dei campionati mondiali di nuoto.

L’evento è organizzato dalla Federazione Internazionale del Nuoto (FINA). Molta parte delle gare si terrà in una piscina costruita da poco, che sarà attaccata al già esistente Bagno Dagály, situato nel XIII distretto di Budapest. Il nuovo complesso sportivo sarà in grado di accogliere circa 17-19 mila spettatori.

In queste date si disputeranno sia i campionati femminili che quelli maschili nell’ambito di questo sport, entrambi suddivisi in quattro gironi.

Tornei e gironi

Se siete interessati a seguire i campionati di pallanuoto da vicini, allora ecco delle informazioni preliminari su come saranno organizzati i vari gironi delle gare.

Torneo maschile:

  • Girone A: Montenegro, Kazakistan, Brasile, Canada
  • Girone B: Italia, Australia, Francia, Ungheria
  • Girone C: Spagna, Serbia, Sud Africa, Grecia,
  • Girone D: Stati Uniti, Croazia, Giappone, Russia
  • Torneo femminile:

  • Girone A: Italia, Canada, Brasile, Cina
  • Girone B: Nuova Zelanda, Stati Uniti, Sud Africa, Spagna
  • Girone C: Olanda, Giappone, Ungheria, Francia
  • Girone D: Australia, Grecia, Russia, Kazakistan
  • Info sui prezzi dei biglietti

    Se siete appassionati di pallanuoto e volete seguire i vostri campioni dal vivo allora eccovi le informazioni sui biglietti in vendita e su come acquistarli.

    Per prima cosa sappiate che è possibile comprarli anche online nell’apposito sito internet.

    I prezzi dei biglietti sono ancora abbastanza accessibili. Il budget minimo per avere un posto è davvero irrisorio. Si tratta di 1000,00 fiorini ungheresi che equivalgo a 3,50 euro circa. Ma non indugiate, perché i biglietti rimasti sono davvero pochi e per molte gare e giornate c’è già il tutto esaurito.

    Comunque avrete l’opportunità di seguire anche una giornata soltanto di gare e sarà un’emozione irripetibile allo stesso modo, soprattutto se siete amanti di questo sport.

    © Riproduzione riservata

    Scrivi un commento

    300
    Leggi anche