Munda Biddi Trail, Australia: ciclabile nella natura

Tutte le informazioni per visitare il Munda Biddi Trail durante un viaggio in Australia.

Durante una vacanza in Australia, il Munda Biddi Trail è uno dei posti più interessanti da visitare per trascorrere una splendida giornata all’insegna del divertimento e del relax.

Munda Biddi Trail, Australia

L’Australia è un Paese splendido da visitare, grazie alla presenza di luoghi naturali meravigliosi e di bellissime località turistiche.

Uno dei posti più interessanti da vedere è il Munda Biddi Trail. Si tratta del percorso più lungo al mondo che si possa fare in sella a una mountain bike. La meravigliosa strada ciclabile australiana è lunga addirittura 1000 chilometri. Il percorso attraversa luoghi spettacolari, in cui cresce una natura lussureggiante e incontaminata. Il tragitto da percorrere è completamente costituito da una strada sterrata, attrezzata in modo efficiente per i mezzi a due ruote.

Prima di organizzare in prossimo viaggio nella terra australiana, risulta quindi molto interessante conoscere tutte le informazioni a proposito dello spettacolare Munda Biddi Trail.

469600346

Caratteristiche del percorso

Il magnifico percorso del Munda Biddi Trail ha un’origine piuttosto recente.

I lavori sul tracciato iniziarono durante il 2001, mentre l’apertura ufficiale avvenne durante il 2004. Durante gli ultimi anni l’ampliamento del tragitto ha costituito una delle più importanti innovazioni che sono state fatte sul territorio australiano. All’interno del contesto del Munda Biddi Trail è possibile attraversare una vasta area della zona occidentale del territorio australiano. Lungo il tragitto sono presenti numerose aree attrezzate, costruite apposta per permettere a chi attraversa il sentiero sterrato di godere di tutti i comfort necessari.

Il paesaggio del Munda Biddi Trail

Il magnifico Munda Biddi Trail è caratterizzato da una particolare varietà, per quanto riguarda i paesaggi che si attraversano durante il tragitto. Si possono infatti ammirare lussureggianti foreste in cui crescono eucalipti, oltre a bellissime aree in cui fioriscono meravigliose specie floristiche locali. Inoltre, all’interno del contesto del sentiero sterrato si possono incontrare molteplici specie di animali selvatici. Un’altra caratteristica inconfondibile del posto è la presenza di valli incontaminate, che si attraversano durante il bellissimo tragitto. La bellezza del sentiero consiste anche nella possibilità di attraversare graziosissimi paesini. Al loro interno si possono fare piacevoli soste, mettendosi in contatto con le popolazioni che appartengono alla cultura aborigena. Percorrere il Munda Biddi Trail costituisce un’occasione unica per godersi a pieno la bellezza del territorio australiano e immergersi nella sua splendida cultura.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago Maggiore in bici: consigli di viaggio

Castelli in Svizzera dove dormire: consigli di viaggio

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.