Namepa Marine Environment Protection Award 2020: chi ha vinto

Chi ha vinto il premio del Namepa Marine Environment Protection Award 2020 per la protezione dell'ambiente marino.

Il Namepa Marine Environment Protection Award 2020 è un prestigioso premio che riconosce annualmente il supporto alla protezione del mare. Vediamo, quindi, chi è stato il vincitore dell’ultima edizione.

Namepa Marine Environment Protection Award

Il Namepa Marine Environment Protection Award è un premio assegnato come riconoscimento dello sforzo innovativo di un’azienda o di un’organizzazione per impegnarsi a preservare l’ambiente marino.

A creare il premio è stata la North American Marine Environment Protection Association (NAMEPA). Si tratta di un’associazione indipendente guidata dall’industria marittima che coinvolge l’industria, le autorità di regolamentazione, i gruppi ambientalisti, gli educatori e il pubblico.

Il progetto, chiamato “Salvare i nostri mari”, o Save Our Seas, promuove le corrette pratiche ambientali. NAMEPA opera come organizzazione senza scopo di lucro impegnata a preservare l’ambiente marino attraverso l’educazione sulla necessità e sulle strategie per proteggere le risorse oceaniche globali.

Vediamo, quindi, chi è stato il nuovo vincitore del prestigioso riconoscimento.

trekking sul mare corsica

Vincitore del 2020

La North American Marine Environment Protection Association (NAMEPA) è stata ufficialmente lanciata nel 2007. Da allora si adopera ogni anno della premiazione di organizzazioni, individui e aziende per la protezione del mare.

Le categorie dei premi sono: Non Profit, Istruzione, Ambiente, Agenzia governativa, Individuo, Industria, Porto e Benessere della gente di mare.

Il vincitore del premio per la protezione dell’ambiente marino di quest’anno è la MSC Crociere per la categoria Industria Marittima. Il prestigioso premio valorizza i tre obiettivi raggiunti a partire dal 2019. Infatti, la compagnia di navigazione iniziato la costruzione di MSC World Europa, la prima di nove navi alimentate a GNL di ultima generazione ad unirsi alla flotta dell’azienda nel il prossimo decennio. Si è, inoltre, adoperata al ripristino della Riserva Marina Ocean Cay MSC alle Bahamas al suo stato originario e incontaminato. Ma il premio ha anche riconosciuto l’importanza delle misure significative intraprese per eliminare gradualmente gli articoli di plastica monouso in tutta la flotta.

Msc Crociere offerte famiglia 2021

Le altre categorie

I vincitori includevano, oltre a MSC Crociere, Port Everglades, International Chamber of Shipping for its Seafarer Welfare work, Matson for Environmental Innovation, Ocean Ventures Institute, SEA Education, la US Arctic Research Commission e Liz Burdock di The Business Network for Offshore Wind.

Invece, Guy Platten ha ricevuto il Premio per il benessere dei marittimi per conto della Camera internazionale della navigazione.

Il Premio non profit, invece, è andato all’Ocean Voyages Institute, fondato da Mary Crowley.

Il vincitore del premio Individual è Liz Burdock di The Business Network for Offshore Wind.

Il senior executive del vincitore riceverà il premio, così come parteciperà a una tavola rotonda sulla leadership senior sul Corporate Risk Management nel pomeriggio.

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castel di Sangro: cosa vedere nei dintorni nell’Alto Sangro

Viaggi dopo il Covid: una panoramica completa

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

  • yawarakan's cafe il bar dei pelucheYawarakan’s cafe: dove si trova il bar dei peluche?

    Tutte le informazioni e le curiosità sul Yawarakan’s cafe: il bar dei peluche.

Contents.media