New York, t-rex all’asta: vendita di Stan

Tutte le informazioni sul recente evento di New York, in cui uno scheletro di t-rex è stato messo all'asta.

Durante un evento che si è tenuto nella città di New York, è stato messo all’asta un enorme esemplare di t-rex ribattezzato con il nome di Stan. Si tratta di un avvenimento che ha fatto in poco tempo il giro del mondo, grazie alla sua incredibile particolarità.

New York, t-rex all’asta

Presso Christie’s, nella fantastica città di New York, è avvenuto un evento decisamente particolare. Nel corso di un’asta di grande spessore è stato messo all’asta uno scheletro di t-rex. La stima iniziale del singolare oggetto messo all’asta oscilla tra i 6 e gli 8 milioni di dollari. Si tratta di una cifra esorbitante, che però non si può considerare esagerata se si considera l’incredibile particolarità dell’articolo in vendita.

Advertisements

Per approfondire la questione della vendita del t-rex, è interessante conoscere tutte le informazioni sull’asta che si è tenuta nella metropoli americana.

dinosauro

L’asta del 6 ottobre

Il 6 ottobre del 2020 si è tenuta la particolare asta presso la città di New York.

Un enorme scheletro di t-rex è stato venduto per ben 27 milioni di dollari. Lo scheletro è stato affettuosamente chiamato Stan e se lo è aggiudicato un acquirente dall’identità che ancora rimane segreta. Se si considerano anche le tasse, la spesa complessiva ha raggiunto i 31,8 milioni di dollari. Si tratta di un acquisto storico, che entrerà negli annali delle aste più importanti del ventunesimo secolo. Il dinosauro gode di una fama enorme già da diversi anni.

Le sue 188 ossa sono state le protagoniste di una mostra temporanea che si è tenuta a Milano nel 2018. In quell’occasione lo scheletro si trovava presso la Stazione Centrale della città lombarda. La sua presenza ha destato una grande attenzione in tutto il territorio italiano e ha attirato migliaia di visitatori e di appassionati del mondo dei dinosauri.

Chi era il t-rex Stan

Lo scheletro ribattezzato Stan risale addirittura a 67 milioni di anni fa.

Si ipotizza che la sua vita sia durata in tutto 20 anni, durante l’epoca giurassica. La scoperta delle ossa del dinosauro è avvenuta durante il 1987. Il paleontologo Stan Sacrison ha effettuato degli importanti scavi all’interno del territorio del South Dakota. Lo scheletro è stato portato alla luce durante il 1992, dopo anni di attenti lavori da parte della squadra dello scienziato a cui lo scheletro deve il nome. Lo studio dello scheletro dell’imponente t-rex è stato un importante modo per conoscere a fondo l’epoca in cui ha vissuto l’esemplare ritrovato. Il periodo in cui si sono tenuti gli studi sull’esemplare di dinosauro è durato ben 20 anni. In seguito all’acquisto, l’esemplare di t-rex più famoso del mondo rimarrà l’unico ad essere in circolazione. Infatti l’acquirente non avrà il diritto di effettuare riproduzioni in 3D dello scheletro di t-rex più famoso del mondo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Parco Regionale Spina Verde: sentieri in mezzo alla natura

Sito archeologico di Minturnae: cosa vedere

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.