Vorreste trascorrere novembre al caldo e rivivere i meravigliosi ricordi di questa estate? Nell’emisfero settentrionale è ancora autunno. Le temperature iniziano a scendere lentamente in Europa e in Nord America, così come nell’Asia settentrionale. Più si va a sud, più il clima diventa gradevole, sia in Sud America che in Oceania e in Africa.
Ma dove andare a novembre per una vacanza al sole, al mare, immersi nella natura o per una vacanza culturale? Scoprite i nostri consigli per scegliere la destinazione giusta e sfruttare al meglio la vostra vacanza.
Novembre al caldo: le migliori località costiere
Fa caldo in tutta l’Africa. Il clima è particolarmente ideale per godersi la spiaggia e il mare. Che si tratti di Sudafrica, Tanzania, Kenya, Gambia, una sessione di ozio e relax è il modo migliore per riposare dopo le lunghe giornate di safari nei parchi.
Tra le spiagge più belle del continente ci sono Kotu in Gambia, Paje in Tanzania e Malindi in Kenya. Altre destinazioni insospettabili promettono sole e un cambiamento di scenario, come il Benin, dove incantevoli villaggi di pescatori costeggiano una splendida spiaggia dorata. Il clima è favorevole anche in Camerun, Senegal e Capo Verde.
Nelle isole e negli arcipelaghi dell’Oceano Indiano le temperature sono gradevoli, anche se è prevedibile qualche episodio di pioggia. E se non sapete dove andare a novembre per scoprire questo paradiso, non rimarrete delusi se sceglierete le Mauritius.
A migliaia di chilometri dalla Francia, il Guatemala promette bel tempo durante il mese di novembre. Il clima è favorevole ovunque, da Antigua a Città del Guatemala. Potete anche andare in Messico e godervi le belle spiagge di Cancún. Nelle vicinanze, gli arcipelaghi caraibici hanno davvero tutto per piacere: Barbados, Bahamas, Cuba, Martinica, Guadalupa…
Nel continente sudamericano, il clima è molto eterogeneo. Per una gita al mare, sono particolarmente consigliate l’Isola di Pasqua, le Galapagos e l’Uruguay. Anche in Asia il clima non è favorevole ovunque, ed è appena sufficiente alle Maldive. In Australia, invece, il clima è ideale per nuotare, prendere il sole o praticare sport acquatici. Lo stesso vale per le Isole Cook e la Polinesia Francese.