Orlando: la destinazione più scelta per le vacanze in Florida

Orlando è una metropoli in crescita costante – un intreccio di comunità diverse – che attira milioni di visitatori ogni anno per il tempo favoloso e le numerose attrazioni. Sede dei famosi Walt Disney World, Universal Studios e SeaWorld, Orlando ospita anche dozzine di altre attrazioni, musei, aree per fare shopping, locali d’intrattenimento in cui cenare, giardini e parchi acquatici.

Se state pianificando una vacanza a Orlando, è bene che vi informiate un po’ sulla zona e su cosa aspettarvi, in modo da ricavare il meglio del meglio senza sprecare tempo e denaro.

Una delle cose più difficili da scegliere, è il periodo in cui visitare questa città.

Nonostante alcuni eventi speciali e promozioni possono influire sulla presenza di ospiti nei parchi a tema, generalmente la maggior affluenza si ha nei periodi di determinate vacanze.

Per quanto riguarda la stagione degli uragani, inizia il 1 giugno e termina il 30 novembre, con maggior probabilità di tempeste tra agosto e ottobre.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.