Programma il tuo viaggio

I paesaggi più belli da visitare in Norvegia: i migliori 5

Scopriamo insieme alcuni dei paesaggi più belli di tutta la Norvegia, per un viaggio tra natura e scenari indimenticabili.

La Norvegia, con i suoi fiordi , le montagne maestose e le coste frastagliate, offre alcune delle viste più spettacolari al mondo. Un viaggio attraverso questo paese nordico è un’esperienza emozionante e indimenticabile, che permette di entrare in contatto con una natura selvaggia e incontaminata, riscoprendo un rapporto un po’ perduto ormai.

I paesaggi più belli da visitare in Norvegia

Se volete sfuggire al caldo ormai imminente oppure volete cimentarvi e conoscere meglio un territorio con tradizioni e usanze diverse dalle nostre, allora la Norvegia è il luogo perfetto per voi! Scopriamo insieme alcuni dei suoi paesaggi più belli, per un viaggio virtuale tra natura e scenari indimenticabili.

Fiordi Norvegesi

I fiordi norvegesi sono tra le meraviglie naturali più iconiche del paese.

A tratti inquietanti, incutendo soggezione, i fiordi offrono panorami mozzafiato con le loro acque blu profonde, le pareti rocciose e le pittoresche cittadine costiere. Il Fiordo di Geiranger e il Fiordo di Nærøy sono tra i più famosi e imperdibili.

Parco Nazionale Jotunheimen

Noto come il “Regno dei Giganti“, il Parco Nazionale Jotunheimen è situato nel cuore delle montagne norvegesi. Qui, si trovano le vette più alte del paese, tra cui il Galdhøpiggen, la montagna più alta della Norvegia.

I paesaggi sono caratterizzati da ghiacciai, laghi alpini, valli glaciali e una ricca fauna selvatica: non perdetevi le escursioni in questi paesaggi così diversi da quelli italiani, a cui siamo abituati.

Isole Lofoten

Le Isole Lofoten sono un arcipelago di incredibile bellezza, situato al largo della costa nord-occidentale della Norvegia.

Qui, le montagne si ergono direttamente dal mare, creando uno scenario tra i più suggestivi di sempre, che quasi incute timore, facendo sentire così piccoli e impotenti davanti a qualcosa di così maestoso e grande.

I villaggi di pescatori colorati, le spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline coronano il tutto, trasportando in una fiaba!

Parco Nazionale Hardangervidda

Il Parco Nazionale Hardangervidda è il più grande parco nazionale della Norvegia e offre paesaggi mozzafiato caratterizzati da vaste pianure, laghi glaciali, cascate spettacolari e montagne rocciose. È anche uno dei migliori luoghi per avvistare la fauna norvegese, tra cui renne, alci e aquile reali.

Tromsø e le Luci Nordiche

La città di Tromsø, situata sopra il Circolo Polare Artico, è uno dei migliori luoghi al mondo per avvistare la magica aurora boreale, una delle esperienze più emozionanti di sempre. Oltre a questo fenomeno naturale unico, Tromsø offre paesaggi mozzafiato con le sue montagne innevate, le isole circostanti e il mare blu intenso.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

Calabria: dove andare in vacanza? Tra natura e cultura

“Omen- l’origine del presagio”: dove si trovano tutte le location

Leggi anche
Contentsads.com