Palazzo dei buonaguisi, Firenze: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere il Palazzo dei Buonaguisi di Firenze.

Durante un viaggio a Firenze, uno dei luoghi da non perdere è il bellissimo Palazzo trecentesco dei Buonaguisi, un edificio storico che sorge nel cuore del centro storico della città.

Palazzo dei Buonaguisi, Firenze

Firenze è una città splendida in cui trascorrere una piacevole vacanza, all’insegna del relax e della cultura.

Passeggiare tra le strade del suo centro storico offre la possibilità di ammirare magnifici monumenti e suggestivi palazzi storici di grandissimo rilievo. Uno dei luoghi più interessanti da vedere è costituito dal Palazzo dei Buonaguisi. Si tratta di un edificio che risale al ‘300, che si trova presso la nota Via dei Calzaiuoli. Attualmente al suo interno è collocata una struttura alberghiera di grande prestigio, che dà grande importanza agli aspetti storici del magnifico palazzo.

Si tratta di un posto fantastico in cui soggiornare durante una bellissima vacanza. Al suo interno si trovano tutti i comfort che si possano desiderare e la location è una delle più belle dell’intera città. La posizione del palazzo lo rende il luogo ideale per trascorrere un magnifico viaggio nel capoluogo toscano, grazie alla vicinanza al Duomo e agli edifici del centro di Firenze.

12716097_

La struttura del Palazzo

All’interno del bellissimo Palazzo dei Buonaguisi sorge il Romantik Hotel Casa Thiele alla Signoria. Si tratta di una struttura alberghiera di grande rilievo, dalla quale si gode di una splendida visuale sulla Chiesa di Orsanmichele e sul bellissimo Palazzo dei Cavalcanti. L’hotel è provvisto di soffitti originali, costruiti durante il ‘300 utilizzando del legno di qualità molto pregiata. Inoltre, all’interno della struttura alberghiera si possono ammirare i pregiati pavimenti in cotto, tipici dei palazzi fiorentini.

Le splendide mura dell’edificio sono in pietra e risalgono al periodo della costruzione del bellissimo palazzo. Questi elementi sono perfettamente intatti e hanno resistito in modo impeccabile al passare dei secoli.

Le camere e i servizi

All’interno delle magnifiche camere dell’hotel si respira un’aria densa di arte e di storia. Ogni stanza si ispira a personaggi dei capolavori che hanno fatto la storia della città di Firenze. In particolare, una delle camere ospita la riproduzione del famosissimo Ritratto di Giovane Donna. L’opera di Raffaello è solo una tra le tante che fanno parte del design della ricercata struttura alberghiera. Inoltre, una delle particolarità più interessanti dell’albergo consiste nella possibilità di prenotare direttamente dall’hotel dei tour meravigliosi a Firenze e dintorni. In più, è possibile noleggiare una Vespa o una bicicletta con cui visitare il centro del capoluogo toscano. Un servizio aggiuntivo consente la partecipazione a ottime degustazioni di vino all’interno delle cantine del Chianti.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Reggia di Colorno, orari 2020 e informazioni

Predoi, escursioni nella Valle Aurina

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.