Notizie.it logo

Terrazze più belle di Firenze: dove sono?

terrazze più belle di firenze

La lista delle terrazze più belle di Firenze da non perdere per godersi uno speciale momento di relax.

Per goderti un momento di assoluto relax, e una vista davvero speciale, abbiamo realizzato una lista delle terrazze più belle di Firenze. Punti panoramici rilassanti e meravigliosi in cui godersi un drink o un aperitivo in compagnia.

Terrazze più belle di Firenze

Firenze è ricca di edifici e palazzi storici, musei e alberghi, e alcuni di essi vantano terrazze panoramiche da cui godere di viste mozzafiato della città.

Dai caratteristici tetti rossi alla cupola del Brunelleschi, passando per le tante torri che costellano lo skyline fiorentino, fino ad arrivare alle colline che circondano la culla del Rinascimento. Sono luoghi davvero speciali da cui ammirare il panorama di una delle città più belle del mondo.

Ma non solo. Sono posti perfetti per rilassarsi dopo una lunga giornata e godersi un momento di allegria insieme agli amici.

Firenze Natale

The Westin Excelsior

The Westin Excelsior – Se.sto on Arno si trova al sesto piano dell’hotel Excelsior, fra piazza Ognissanti e l’Arno. La particolarità di questa terrazza è la vista a 360° sui principali monumenti della città, il fiume e le colline.

Il posto perfetto per godersi l’aperitivo all’ora del tramonto, ma Se.sto è aperto anche per un pranzo o una pausa pomeridiana.

Grand Hotel Minerva

Il Grand Hotel Minerva dispone di un roof-garden con piscina e con vista. Il luogo perfetto da cui ammirare piazza Santa Maria Novella, il Duomo e le colline circostanti.

Molto consigliato per l’aperitivo nei mesi che vanno da maggio a settembre.

Hotel La Scaletta

Al di là dell’Arno, da maggio a settembre l’Hotel La Scaletta apre il suo rooftop con servizio di lounge bar e ristorante. La vista panoramica si apre sull’Arno fino a Piazza Pitti e le colline che delimitano questa parte della città.

Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio

Il Pitti Palace al Ponte Vecchio, ristorante e wine bar propone sia l’opzione pranzo che l’opzione cena nell’omonimo hotel a due passi da Ponte Vecchio, con ingresso da Borgo San Jacopo.

La vista è spettacolare, e si concentra sul famoso Ponte Vecchio di Firenze, ma gli scorci sulla città sono comunque tutti inediti.

Hotel Continentale – La Terrazza

Sulla cima di una torre medievale si trova l’Hotel Continentale – La Terrazza, che regala una spettacolare vista sull’Arno.

Questo è di certo il posto perfetto per un drink, o per una serata all’insegna del relax.

La Rinascente

Altre allo shopping, La Rinascente è anche il luogo ideale per godersi un momento di pausa. Il luogo ideale si trova all’ultimo piano del grande magazzino, dove vi è un ristorante, con terrazza panoramica, che propone prodotti tipici toscani.

Trovandosi proprio in cima offre una vista impagabile su piazza della Repubblica, la Cupola di Brunelleschi e il verde circostante.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.