Paracas, Perù: le migliori cose da fare

Paracas è un piccolo villaggio di pescatori sulla costa peruviana, e ospita uno degli eventi quotidiani di fauna selvatica più straordinari del pianeta.

Paracas e la sua atmosfera rilassante sono una tappa perfetta per ogni tipo di viaggiatore. Immaginate i pellicani che passeggiano lungo il tranquillo viale con le colorate barche da pesca sullo sfondo. È una destinazione soleggiata tutto l’anno, quindi l’uso di una buona protezione solare è d’obbligo.

Paracas, Perù: le migliori cose da fare

Gita in barca intorno all’Isla Ballestas

L’Isla Ballestas, un gruppo di isole rocciose, è il motivo principale per visitare Paracas. Queste “Galapagos dei poveri” ospitano animali come delfini, pinguini, leoni marini, pellicani, granchi rossi e molte altre specie.

Simili alle Galapagos, ma molto più economiche. Partecipate a una gita in barca di 2 ore al mattino, che vi permetterà di vedere un milione di uccelli che cacciano i pesci tuffandosi in acqua.

Questo evento è stato presentato in “Our Planet” su Netflix.

La gita in barca vi porterà lungo tutte le piccole isole rocciose con i leoni marini che si rilassano in cima. Su una delle rocce si trova una scultura di sabbia di 2000 anni fa chiamata Chandelier, simile alle linee di Nazca.

Riserva nazionale di Paracas

Il mare incontra il deserto all’interno della riserva nazionale protetta di Paracas. Le alte scogliere, l’arco della Catedral e le spiagge rosse e gialle sono il motivo principale per visitarla, ma si può anche prendere il sole in una delle spiagge di sabbia.

Esplorate il paesaggio sabbioso in bicicletta o in autobus.

Dune di sabbia di Huacachina

Paracas dista 30 minuti dalle dune di sabbia più alte di tutto il Sud America. Huacachina è una piccola città oasi nel deserto circondata da queste dune di sabbia e offre una fantastica esperienza al tramonto.

Paracas peru

Kitesurf a Paracas, Perù

Acque piatte e poco profonde e vento costante praticamente ogni giorno. Paracas è popolare per il kitesurf perché il vento è super affidabile. Ci sono molte scuole di kitesurf pronte a insegnarvi a fare kite.

Degustazione di vino Pisco

Tra Paracas e Huacachina, la zona è nota per i suoi vigneti e per il vino nazionale chiamato Pisco. Scoprite di nascosto le cantine e imparate come funzionano i processi di lavorazione, per poi concludere il tour con una deliziosa degustazione.

Come arrivare a Paracas

Paracas è un’ottima tappa da includere in un itinerario in Perù, poiché si trova tra Lima e Arequipa. Per visitare Paracas si può utilizzare un autobus pubblico o una compagnia di trasporti come PeruHop. L’opzione migliore è prenotare un biglietto online con una compagnia di autobus affidabile.

Dove alloggiare

Trascorrere una o due notti vi permetterà di fare tutte le cose da fare a Paracas e di rilassarvi nella piscina dell’hotel. Molti viaggiatori finiscono per fermarsi più a lungo perché è così rilassante. È un’ottima tappa sulla strada per Arequipa o Nazca.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cose da fare a Praga in 3 giorni: la guida completa

Huacachina: tutto sulla meravigliosa oasi del Perù

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media