Passo del Gavia: apertura per l’estate 2020

Una guida completa per conoscere il Passo del Gavia in vista dell'apertura durante l'estate 2020.

L’apertura del Passo del Gavia nell’estate 2020 offre l’occasione per trascorrere una meravigliosa vacanza in montagna.

Passo del Gavia: apertura 2020

Il Passo del Gavia è uno splendido valico alpino, perfetto per una vacanza da sogno. Si trova nel territorio delle altissime Alpi Retiche Meridionali.

La sua posizione segna il punto preciso in cui la provincia di Sondrio si divide dal territorio che fa capo a Brescia. Il passo del Gavia è stato chiuso durante la stagione invernale e primaverile del 2020. A causa del lockdown molte strutture hanno dovuto infatti chiudere momentaneamente i propri impianti. In vista della ripresa delle attività, anche questo bellissimo posto prevede l’imminente apertura. Molti italiani trascorreranno le vacanze estive in splendide località montane.

Il territorio del Gavia rappresenta la meta ideale per godersi la pace e il relax della montagna. Si tratta di un luogo in cui la natura regala scenari favolosi. Godere dell’aria pura di montagna sarà a breve possibile anche in questa fantastica zona delle Alpi Retiche Meridionali.

Passo del Gavia: informazioni

Attualmente la neve è ancora presente sulle carreggiate della strada che conduce verso il Passo. Gli sforzi per la riapertura prevedono lo spostamento degli ammassi di ghiaccio dalle vie principali.

Tutti questi lavori servono per garantire il massimo del comfort ai turisti che trascorreranno le vacanze in queste splendide località. Probabilmente già a fine giugno 2020 sarà possibile aprire le strade e permettere il passaggio dei veicoli.

La bellezza dei luoghi del Gavia merita di essere goduta in profondità. Il contatto con la natura che si ottiene in questi posti montani dona un’immensa sensazione di pace. Le strutture si stanno preparando ad accogliere i visitatori.

Anche i proprietari dei numerosi rifugi del Gavia sono ormai pronti a riprendere in mano le loro attività. L’aspettativa è molto alta, vista la mole di turisti che decideranno di optare per una vacanza in montagna.

passo gavia

Vacanze nel Gavia

Le Alpi costituiscono una splendida location per le vacanze estive e permettono di godersi lunghe escursioni. Le bellezze paesaggistiche della zona del Gavia sono la meta ideale per chiunque desideri godere delle meraviglie che si possono scorgere lungo i sentieri. Le vallate e i Passi costituiscono lo scenario perfetto per praticare trekking e hiking. All’interno di questo sconfinato territorio è possibile anche fare lunghe escursioni in mountain bike.

La bellezza dei verdi pascoli e dei fitti boschi riempiono di fascino i paesaggi alpini. In particolare, d’estate la neve si scioglie e lascia il posto al verde della natura. Passeggiando nei dintorni del Passo del Gavia è possibile godere della bellezza dei laghi e delle vallate. Raggiungere la vetta dei monti concede visuali spettacolari, che permettono di godersi il benessere e il relax tipici di una bellissima vacanza in montagna.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Pallavicino, Stresa: orari e prezzi

Parco Nazionale Arcipelago toscano: i sentieri migliori

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.