Percentuale della mancia in Irlanda: quanto lasciare?

 

L’Irlanda ogni anno riesce ad attrarre una molteplicità di turisti e non solo, sia grazie alle sue bellezze naturali e paesaggistiche e sia per la vivacità e l’accoglienza delle sue città. Oltre al turismo consueto, quest’isola accoglie spesso giovani alla ricerca di un piccolo lavoretto stagionale che consenta anche di migliorare la conoscenza della lingua Inglese, ad un prezzo leggermente più economico rispetto alla “classica” Gran Bretagna.

Chi volesse trascorrere delle vacanze in quest’isola, resterà affascinato dalle grandi distese di verde, dalla calda accoglienza e dal divertimento che si possono trovare nei classici pubs irlandesi. Tuttavia, attenzione a non fare gaffes in alcune situazioni, come con le mance. Negli alberghi e ristoranti più eleganti, che aggiungono un 10-12% per il servizio, non è prevista la mancia. In quelli più semplici, il servizio in genere non si paga, tuttavia se voleste lasciare un pò di mancia, arrotondate il conto oppure lasciate un 10%.

Advertisements

Stessa cosa per i tassisti, se volete tuttavia essere generosi, un 10% in più va bene. Nei bar, invece, la mancia non è prevista.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Percentuale della mancia in Brasile: quanto lasciare?

Percentuale della mancia in Germania: quanto lasciare?

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.